29 giugno 2015

Berto : prima e dopo


La foto è di qualità modesta, ma credo che si possa intuire la strada che ha fatto Berto. Ho messo questo post lo scorso sabato, ma Barbara che a Palermo si occupa di lui e di tanti altri sventurati, ha ancora tanto bisogno di aiuto. E Berto invece ha bisogno di una famiglia.
Per saperne di più, leggere QUI.

spezzina giramondo

spezzino vero-facebook

Se non capisci la vignetta, mi dispiace. Anzi, a dire il vero...me ne batto il belino!


Adotta un amico a 4 zampe !!: Whisky 9 mesi salvato da un destino infame

Adotta un amico a 4 zampe !!: Whisky 9 mesi salvato da un destino infame: Whisky è un delizioso cagnetto di circa 9 mesi.

25 giugno 2015

come ottimizzare un vestito nuovo (contro il blocco dei contratti)


Si va beh. Ci vado al lavoro. Una sola che dice: che bello il tuo vestito! Insomma l'ho pur sempre preso in Corso Vittorio Emanuele a Milano, mica al mercato del venerdì.Anche perché io al mercato non ho mai saputo fare acquisti.  Va beh, questo l'ho trovato  in un outlet, perché sono una dipendente pubblica e da quando Monti ha messo il blocco dei contratti sono diventata sempre più povera, dunque per colpa di Monti mi sono comperata meno vestiti, meno scarpe, meno creme, per non dire delle frequentazioni di parrucchiere e estetista, poi dicono che una ce l'ha con Monti!

22 giugno 2015

le mie rughe





Le mie rughe sono le sigarette che ho fumato. E a distanza di 6, 7 anni da quando ho smesso, alle volte mi viene ancora la voglia.
Le mie rughe sono la rabbia per le persone disoneste in cui sono incappata.
Le mie rughe sono le ore di studio che ancora oggi devo difendere da chi mi dice che studiare, fare l'universita'non serve. Ma chissa'perche' chi dice che laurearsi non serve, si spertica poi garantire che l'universita' ai propri figli.

poca brigata

Quando si è in pochi/e si lavora meglio, o no?
Varrà ovviamente anche quando sono assente io.
Però a pensarci bene forse non è una bella cosa.

18 giugno 2015

#ItsNoFestival (no è una vergogna!)

Festival della carne di cane di Yulin.

In Cina.

il sindacalismo da passerella della Triplice

Mamma non ti pentire di avermi insegnato ad avere fiducia in un mondo sbagliato.
La luna di Ferrara - Modena City Ramblers

Quello odierno è un sindacalismo da passerella.
Nelle piccole realtà non ci si scontra affatto, ma si acconsente per tornaconto personale, alzandosi dal tavolo di contrattazione con il sorriso e diffondendo il verbo tra i colleghi: ma quant'è bravo il mega dirigente!Ma che persona in gamba e intelligente!

15 giugno 2015

il capitano nel freezer

La location e'prestigiosa. Hostess che sembrano modelle,  se gli parli pero'ti fanno un sorriso vero. Per non parlare degli addetti alla security, discreti e attenti. L'organizzatrice, efficentissima, poi ci avvolge di mille premure. I relatori del convegno vengono da ogni parte del mondo, mi bevo le loro parole con tutto l'inglese che posso:che bello essere qui!

13 giugno 2015

ricerche odierne

A 40 anni una donna e'vecchia 
A 40 anni una donna e'decisamente vecchia
Belle a 40 anni 
Belle dopo 40


09 giugno 2015

la spada e la panza

Lo incrocio passando con Apua lungo la stradina di campagna, mentre esce a portare l'immondizia. E' piu'giovane di me di almeno un paio d'anni: avanza a torso nudo, abbronzato, con una spada in simil gotico tatuata a ricoprirgli per intero la schiena.
Ullala'che tatuaggio!che spadone !

05 giugno 2015

pietas anagrafica

Nessuno mi dà gli anni che ho
Me lo dicono tutti che sembro più giovane della mia età
Io i miei anni non me li sento
L'importante è avere lo spirito/testa giovane.
L'estetista mi dice che ci sono delle ragazze di 20 anni che vorrebbero avere la pelle come la mia.

sventure cosmetiche

Quando cade a terra, sbriciolandosi, anzi, sfarinandosi , un fondotinta compatto  Parure Gold di Guerlain, siamo ancora nell'ambito della  mera sfiga o  si deve prendere in seria considerazione l'ipotesi del malocchio?

01 giugno 2015

elezioni in Liguria:bravi furbi!

I sinistrati liguri per far torto a Renzi, in modo da fare una corsa che garantisse unicamente il loro culo, hanno agito come il marito di quella nota storiella, che per nuocere a sua moglie si auto-privo' di una parte significativa del suo corpo.