21 agosto 2017

Il tempo che mi piace

 Quando posso e mi capita purtroppo di rado, io mi diverto a fare piantine, in questo caso per lo più succulente, moltiplicate per talea apicale.
Che poi vuol dire che ne stacchi un pezzo e lo metti nel vasetto e speri che pigli si afferri e metta le radici.
Le piantine una volta radicate e dignitose, le regalo.
Ci sono senza dubbio 100.000 altri modi più interessanti per impiegare il tempo, ma in questo momento me ne vengono in mente soltanto altri due o tre.
E voi, avete un modo di divertirvi che agli  altri umani sembra una perdita di tempo?

11 commenti:

LaLaura ha detto...

Aspe' che ci penso ... ci ho pensato, far tale, ad esempio ! ;-)

Federica ha detto...

è un bellissimo regalo, tra l'altro.

io leggo e ho un blog, che per molti è una gran perdita di tempo :)

per rimanere in tema "verde" però posso dirti che levare le erbacce dall'orto per me è un ottimo antistress, non divertente ma mi calma

Costantino ha detto...

A parte leggere libri, mi piace vedere luoghi nuovi, quasi esclusivamente in Italia, comprare una cartolina e fare per ogni paese una scheda, con la cartolina ed una breve descrizione di quello che c'è da vedere.
Ah, dimenticavo, guardare in tv le gare di ciclismo su Eurosport ( fino a 10 anni fa facevo molti chilometri con la bici da corsa, fino a che non l'ho trovata più).

semola ha detto...

... curare l' orticello...
... fuori moda ...
... da vecchietti pensionati ...

Icaro ha detto...

Questa estate ho poco tempo ma con il mio compagno ci siamo comunque dati alle coltivazioni in terrazza.... zenzero, piante grasse da seme, luffa... non ci stiamo più!!!

viola ha detto...

A me la cosa che piace tanto fare è .. camminare e bighellonare; guardare quello che ho intorno e fare foto di un particolare che mi colpisce, cambiare strada, curiosare; a volte mi sento una turista perfino nel mio paesello ! ahahahahahah

UIFPW08 ha detto...

Generosa come sempre. Grande Sara.
Maurizio

Francesco ha detto...

Correre

RobbyRoby ha detto...

Io adoro passeggiare con Will, la mia bau. Ciao

Pier ha detto...

ti piace vincere facile :)
io faccio lo stesso con il capelvenere, ne raccolsi una piantina da un muretto e adesso ho una ciotola che straborda di rizomi e sto pensando di fare un'infilata di vasi rettangolari tipo siepe.

Vera ha detto...

Datemi un libro e una tazza di te (buoni entrambi possibilmente) e mi fate felice.
Se poi ci fosse il temporale, e i gatti mi facessero comagnia, e... e .. vabbè basta altrimenti vado fuori tema. Però a letto in due, con il temprale, la finestra socchiusa, l'odore di terra estiva appena bagnata...