21 febbraio 2018

Le Marie Antoniette e il voto di cui mi sono pentita

Quando  sento parlare alcuni parlamentari europei, mi sembrano tante Marie Antoniette #dateglilebrioche.
In 30 anni da elettrice ho votato un po'di volte, ogni volta pensandoci a lungo, ho votato un po'tutti i partiti, addirittura una volta ho votato pure i DS!
Ho vinto, ho perso, ho creduto, ho sperato, ho protestato,  ho provocato, avrò sicuramente fatto anche scelte sbagliate, ma l'unico voto di cui mi sono pentita è quello che ho dato a Sergio Cofferati e me ne sono pentita non perchè abbia utilizzato il PD come una corriera, ma perchè praticamente vuole trovare un caregone on cui sedersi in tutte le istituzioni democratiche del Paese. 


11 commenti:

nucci massimo ha detto...

Anch'io sono rimasto deluso dal "cinese" ho idea che anche i bolognesi non l'abbiano ancora digerito. Ho sempre votato a sinistra e non me ne sono ancora pentito, ho visto lentamente spostarsi il partito sempre più al centro ma le battaglie si fanno stando dentro e quindi pur approvando il discorso dei faggiaschi io son qimasto qui, questa è casa mia. Quel che mi piace ultimamente è che da qui non partono le frecciate contro,
mentre da altri schieramenti si cerca la denigrazione anche se si tratta di una bufala (oggi c'è quella della moglie di Renzi che va in macchina in centro a Firenze mentre la verità è che colà si stanno facendo dei lavori stradali e quella è l'unica via percorribile). Da qui non si raccontano buffonate agli elettori, (quella di oggi è che i parlamentari cacciati da DiMaio non saranno in parlamento perchè hanno firmato un documento mentre la verità è che dovranno votare i parlamentari e ho idea che nessuno li vorrà cacciare). Praticamente ogni giorno ce n'è una e questo clima di odio e di avversione ci ha portato perfino a scontri di piazza. spero che non ci sia una escaletion.

Francesco ha detto...

Cofferati non mi piaceva da sindacalista e non mi è piaciuto da uomo del PD. Adesso aspetta il fine mandato al parlamento europeo (2019) e potrà godersi moglie giovane e bimbo. Direi in linea con D'Alema, altra cintura nera di rovina/sinistra

Franco Battaglia ha detto...

..e gli scontri di piazza tra pecoroni e carciofoni sono anche il frutto di questa ignobile campagna elettorale tirata avanti da uomini ai quali, il 4 marzo, troppi di voi foraggeranno ancora un libidinoso futuro...

fracatz ha detto...

senti, ma quando hai vinto, che cosa ti hanno dato?
Mi piacerebbe che il bobbolo la smettesse di parlare di politica facendosi trascinare dalla fantasia, come se fosse un affare di cuore e non una cosa prettamente matematica, dove se uno da solo arraffa 10 poi per gli altri è difficile che resti qualcosa, almeno che non si abbia in squadra il magnifico, quello che dal nulla è capace di moltiplicare e distribuire aggratiss peni e pesci per tutti

UIFPW08 ha detto...

Sbagliando si impara a far felice gli uomini..
Maurizio

Alexander Biagiolius ha detto...

per carita cofferati !!in altri tempi l avrebbero processato come nemico del popolo peggio di lui solo la chienche ,davvero beceri personaggi

Francesco ha detto...

per fortuna che i tempi dei nemici del popolo da processare è finito, in ogni caso

Alexander Biagiolius ha detto...

per fortuna? per disgrazia !sta gente rovina l Italia e cofferati si è pure ripresentato in liguria ..per fortuna la fermezza ligure e l intelligenza ligure lo hanno definitivamente terminato..andava pero terminato prima io sono grande fan della rivouzione francese e come romano fiero di bruto...perchè se aveva rotto ercazzo Cesare tanto da prendersi 37 ( ma anche chi dice 40) coltellate figuriamoci cofferati se non era il caso di estrometterlo prima dalla politica visto ache il suo usurpare Tex Willer

Marco Poli ha detto...

Chiedi a me e ai miei concittadini di Sergio Cofferati, che abbiamo avuto la SFIGA di avere come Sindaco di 051 ...

Ernest ha detto...

mi sa che il caregone non lo sta cercando solo Cofferati.

UnUomo.InCammino ha detto...

Ad un giro, quando ero un po' cretino idealista dell'assurdo e con un po' di sinistrite, votai pure io il PDS.