03 aprile 2016

I ritardatari della protesta

Ieri i Sindacati sono scesi in piazza in varie parti d'Italia per protestare contro la legge Fornero.
Ieri. All'epoca in cui la legge fu fatta, ci furono giusto tre ore di sciopero promosse dalla Cgil,  mentre Cisl e Uil non avanzarono alcuna iniziativa di protesta. 

Era all'epoca, come e'oggi, una legge crudele, spremuta dalla pelle di chi lavora , una legge perversa che riempie in nostri posti di lavoro di gente anziana, ma perche'fu sostanzialmente accettata all'epoca dalle tre sigle sindacali principali? Che poi anche le tre ore della Cgil sono state un'inezia, per una sigla che di scioperi ne ha chiesti a oltranza ai suoi iscritti, ma vedere i segretari di Cisl e Uil che tuonano contro la legge Fornero ora,giusto con qualche anno di ritardo,  mi fa pensare che c'e'qualcos'altro che bolle in pentola.

7 commenti:

UnUomo.InCammino ha detto...

La legge Fornero è stata provvidenziale nel senso del migliorare i conti del sistema previdenziale che stava per collassare (con tutto il paese) di alcuni miliardi di euro.
La mostruosa insostenibilità, una vera e propria rapina intergenerazionale, tipica del sistema a deficit /debito, è dovuta proprio all'azione sciagurata e sinergica
o - di sindacalisti e politicastri demagoghi che fanno consenso a deficit mostruosi e coi soldi rubati alle generazioni a venire;
o - delle orrbili masse di furbastri “diritto (?) alla pensione verso 30 e prendo 70" che le hanno elette.

In questo sistema di furto ricoperta di sinistra glassa dirittista
o - ai vertici ci sono tutti i privilegi di caste parassitarie, a partire dagli stessi sindacalisti che colla truffa del sistema retributivo sono andati in pensione con pensioni aberranti (potrei fare qualche nome e cognome di qualche capo della triplice) per seguire con magistrati, parlamentari, conssiglieri regionali etc.;
o - in mezzo tutta 'na massa di ladri medi, "verso 30 e prendo 70" (potrei parlare di alcune interessanti statistiche di alcuni statali, ad esempio):
o - in basso da una base enorme di ladri piccoli ovvero gente che che non ha versato un centesimo uno e che avrebbero il "diritto" alla pensione non so generata con quali soldi e sfruttando chi.

La legge Fornero è stata ingiusta con gli esodati ma ha stabilito il principio morale ed etico (nonché gandhiano) che finché sei sano devi lavorare e se l'eta' si allunga anche il periodi di lavoro si allunga.
Fine.

Non c'è alcun diritto.
Non c'e' alcun diritto alla pensione, men che meno quello che non hai versato e che sfrutta altri e le generazioni a venire.
E' la sostenibilità il principio ecologico, etico e politico principe, il resto è orribile demagogia.

Francesco ha detto...

detto questo uomo, voglio vedere quando avrai 58 anni che voglia avrai di lavorare.....

diego ha detto...

ho fatto la simulazione con la cosiddetta busta arancione, avrò circa 800 euro al mese a partire dal 1 gennaio 2024 all’età di 67 anni
spero di morire prima, penso sia utile per non fare la fame e vivere una vecchiaia di stenti e umiliazioni

Anonimo ha detto...

Purtroppo per voi, tra qualche mese vi ritroverete a dover gravare sulle spalle delle vostre rispettive famiglie e non perchè sottovalutate, ma perchè, valutate oggettivamente, scarse ed inidonee ad espletare mansioni ove è richiesta una conoscenza teorica "superiore".
Dovrebbero invalidarvi, e concedere il beneficio di alimentarvi con la pensione di uno dei due genitori, ma a patto che non superiate un redditto al netto di Euro 1200'.00.
Concedervi il vezzo di qualche centinaio di euro al mese, per materiale scadente come voi, considero che sia più che sufficiente.
Avete rubato abbastanza, per dire BASTA!

Sara ha detto...

Anonimo ma chi e'che ha rubato?

UnUomo.InCammino ha detto...

> voglio vedere quando avrai 58 anni che voglia avrai di lavorare

Ehnno'.
Il problema e' che se dovessi andare in pensione baby (da parechio tempo andare in pensione a 58 anni significa essere baby pensionati visto l'allungamento della vita) io costringerei altre x persone a lavorare per me e certamente esse avranno ancora meno voglia di lavorare per me invece che per loro stesse.
Il fatto di non aver voglia di lavorare penso che sia molto comune. Diciamo che non ha alcuna rilevanza visto che considero proprio un dovere che ciascuno lavori per mantenere se stesso, per "gaudagnarsi il pane".

Ernest ha detto...

è tutto vero si doveva scioperare, scendere in piazza e questo rimarrà una macchia nella storia del sindacato... ora però dico, possibile che noi italiani si debba aspettare il sindacato per protestare, fare uno sciopero, fare casino? Non sta scritto da nessuna parte che le tre sigle hanno l esclusiva