25 agosto 2017

L'ultima arrivata di venerdì d'agosto.


Al solito guido passo molto tempo in auto, al di là del caldo, il riverbero del sole mi cuoce a puntino, tant'è che invece della crema giorno, metto un protettivo solare.
Eppure il tempo mi segna il volto e mi scoccia dirlo, ma è anche lo stress. Apua , la mia volpina adorata, mi sta lasciando: a meno di imprevisti, è questione di tempo, non si regge sulle zampe e io cerco di aiutarla, ma non ero preparata a vivere la sua infermità,a supportarla tanto meno sono preparata a staccarmi da lei, 
 tuttavia  confido che il veterinario sappia indicarmi  il momento.
Però è dura pensarci!

In questi giorni sto riflettendo sulle tipologie morali degli elettori di diversa fede politica e mi veniva in mente un tipo che conosco, il quale si professa fascista e io per educazione non  ho chiesto di elencarmi il fondamento storico della sua fede, poi però ha votato entusiasta il sindaco grillino di Carrara, benissimo.  
Però sono mesi che è in malattia, o come diciamo noi in mutua, anzi è in infortunio, il che non gli impedisce dunque di presenziare a cene, aperitivi, notti bianche etc.giustissimo. 
Il diritto alla malattia, il riconoscimento dell'infortunio, giustissimi. Ma mi piacerebbe sapere cosa ne potrebbe pensare il suo duce.
L'ultima arrivata è "lei", la tracollina di Lancetti comperata oggi. Mi è successo quello che mi è capitato già in passato, cioè sono andata a comperare una borsa da regalare - una splendida neo laureata - e ho visto questa e come mi  capita sempre  con le borse, ma credo capiti a tutte le donne amanti delle borse, è stato subito un colpo di fulmine. L'ho pagata meno di 20 euro, perchè era al 50% da Scarpe & Scarpe.
Mi sono fatta un impacco ai capelli d'olio di semi di lino, in previsione di una serata  in cui porterò mia mamma alla festa di una parte del Partito,anche se non è la mia, perchè da  il Pd notoriamente ha molte anime e bisogna tenere aperto il dialogo. Chi può deve farlo.


10 commenti:

Francesco ha detto...

vabbè, ma è ovvio. grillini e gente di destra sono il peggio del peggio d'Italia. i loro elettori prima dei loro eletti, che sono persino meglio guarda un pò.

LaLaura ha detto...

Apuina ❤️

ilcuorecomeilmare ha detto...

Il suo Duce, quello del suo amico, fu colui che l'aveva già pensata ed attuata in favore dei lavoratori ammalati o infortunati attraverso le importatissime migliorie di un sistema sanitario, messo già su dai Borboni, e costituito poi su base nazionale, e che andò avanti così sino al 1978 quando fu istituito dal SSN. Per la cagnolina, so bene cosa si prova, ne ho accompagnate ben tre nella fine dei loro ultimi minuti di vita e pure con degne sepolture. L'ultima appena un anno fa. E' straziane, ma dentro ti porti e regali pure alle persone il loro amore.

Vera ha detto...

Mi spiace per Apua e per te, è pesante dover scegliere il momento, lo so.

Mark Renthon ha detto...

Il M5s è una emanazione della sinistra che serve a togliere voti al centro-destra. Il problema è farlo capire al "fascista"..

viola ha detto...

Dolce Apua. . Come passa il tempo

UnUomo.InCammino ha detto...

La fede in politica conduce a grandi disastri perché assolutizza e decontestualizza.
Crea assoluti positivi o negativi che, cambiando il contesto o tempo, epoca, cambiano segno.
E' la morale resa politica.
E sappiamo che le vie per l'inferno sono lastricate delle migliori, morali, intenzioni.
A questo si aggiunge la componente settaria del "noi siamo giusti perché noi e voi non siete un cazzo perché voi".
Insomma, in questa dimensione si sommano vari fattori sinergici del tutto irrazionali.
Lo sfascio, la frantumazione sociale e il piano di portare la deflagrazione sociale e quindi la guerra civile da parte dei sinistranti moralisticheggianti sociorazzisti con il sostengo, reale ed apologetico, all'invasione migratoria meticciante, è proprio un caso lampante di questa via verso l'inferno realizzata da fanatici invasati.

Si creano poli duali, come i fascisti anti e i fascisti, con i secondi che sono come i primi ma, essendo dissimulati, molto più pericolosi, come tutti i pericoli dissimulati.

@enio ha detto...

ragazza mia più che brava tu mi sembri bravissima, anzi quasi una santa

semola ha detto...

... ti capisco, anche la mia Lulù sta peggiorando...
... su Carrara anch'io ho votato 5 stelle e non mi sento fascista ...
... ma solo stufo di un trentennale governo di pseudo sinistra che ha portato Carrara allo stremo...
... tu stessa in un post di qualche tempo fa, a cui io ti risposi piccato, ti lamentavi delle condizioni di abbandono della città...
... non considerando che da 30 anni è stata governata da quel Pc, Margherita, Pd che tu tanto difendi...

diego ha detto...

hai gusto nelle borse, e in tutto il resto