31 luglio 2018

Pensierini estivi

Ho fatto la volontaria come cameriera per il secondo anno di seguito alla festa del paese.  Mi piace questa sorta di osservatorio sull'umanità, colta in un momento di svago conviviale: le tavolate di giovani coppie con in bimbi piccini, le coppie non più giovanissime, che vengono presto in modo da aver finito di cenare quando attacca l'orchestra, quelli con suocera al seguito, quelle tavolate di giovanissimi, ragazze e ragazzi, beĺlissimi.
Durante le 8 sere di festa  ho mangiato  più del solito e soprattutto cose che abitualmente non mangio affatto e le calorie in eccesso saranno state solo parzialmente consumate dal mazzo che mi sono fatta.
Una sera tre anziani, due donne e un uomo, si sono parlottati :questo non è il suo lavoro, vero?no, io sono volontaria, il mio lavoro è un altro! Ah...bene! E poi tra di loro Te l'avevo detto che non era il suo lavoro!
Mi sono sembrati sinceramente confortati dal fatto che non mi mantenessi facendo la cameriera!
D'altro canto questa è una zona di campagna, dove la festa è l'evento mondano dell' anno, per il resto qua la vita scorre un po'noiosa. 
Ho ancora una settimana di ferie e spero di riuscire ad andare un po'al mare. Oggi ho dedicato la giornata alla pulizia della casa, vetri compresi. Li ho puliti con Vetril, acquistato intenzionalmente, insomma sono approdata a delle certezze, Dash, Perlana, Aiax, Vetril. Non è vero che tutti i detersivi sono uguali!
Sono lontana dal seguire le vicende del Paese, ma non abbastanza: mi pare che gli italiani siano alquanto contenti del governo in carica, insomma non mi ricordo un esecutivo che ha avuto così tanto credito. Sono contenti perché hanno vinto e perchè ora le cose cambieranno.
Al solito, quando la destra è al potere in Italia, io sono magra! Insomma, non tutto il male viene per nuocere.

10 commenti:

Pier ha detto...

tutto bene dici? a leggere qui sembrerebbe il contrario... :/

Francesco ha detto...

il paese è reale, come cantavano gli Afterhous

Ernest ha detto...

Beh sicuramente molti italiani sono contenti di questo governo perchè sono come questo governo, evito di aggiungere altri commenti non vorrei essere volgare.... sarebbe carino capire cosa decideranno di fare primo o poi quelli che anche nelle ultime elezioni non hanno votato. Per ora c'è da stare attenti e non poco.

elenamaria ha detto...

Mi piacciono le feste di paese. Quelle della gente di paese, senza turisti e senza forestieri. Avevo anch'io un paese, ora non ce l'ho più ma le feste mi piacciono ancora. Quelle dei ricordi.

UIFPW08 ha detto...

merito al merito, complimenti Sara ottima iniziativa e ottima linea..come sempre. Della politica attuale lascio il posto, meglio ricordare tempi migliori...
un abbraccio
due
maurizio

UnUomo.InCammino ha detto...

In questa provincia, quando le feste dell'Unità erano quelle di un partito in qualche modo popolare e con le radici nei quartieri e non liberal radical chic di castalie al caviale sostituzioniste tra Capalbio e Portofino, alcune di esse erano note in tutta la provincia per la squisitezza dei cibi preparati. Si facevano trasferte da una parte all'altra della provincia.
Poi, gran ballo liscio per tutti! :)

Mariella ha detto...

Ti sarai divertita moltissimo.
Passa una buona estate bella Sara.

fracatz ha detto...

Ieri sera son stato ad una di queste feste in uno dei tanti borghi vicino Latina, borghi realizzati dai padani ai bei tempi del duce .tanta buona roba a prezzi accessibili e piu'di 40 volontari contati. Un modo per socializzare e non escludere nessun morto di fame che non va in villeggiatura

Alexander Biagiolius ha detto...

la pseudo dx all 80% fa impressione e non piace neanche a me che sono d estrema destra.il pd ha fatto un capolavoro di merda con il suo seguire gli 8 anni dell obamino e del caballero arghentino....il brutto è che continua ,ma la storia la conoscono? cioè che sperano in un altra era finto partigiana?cara Sara piu che volontaria alle sagre dovresti mettere piu impegno in politica una mente come la tua e di altri urgono al paese

Claudia ha detto...

Allora per essere magra io... dovrei forse aspettare il ritorno della monarchia