13 settembre 2021

Invito a nozze - l'invitata

 








Alla fine poi mi sono dovuta mettere un vestito nuovo, anzi un completo nuovo, giacca e tubino. 
Per questo matrimonio mi ero autoconvinta di sfoggiare un abito già indossato tre anni fa, un tubino nero con le spalline strette e gli strass sulla scollatura, che scritto così ora uno crede che sia una mise da balera e invece è un abito femminile ed elegante, da completare con un signor tacco 12 di CafèNoir.
Ecco, il dubbio mi è preso mentre lo tiravo fuori dall'armadio, vuoi vedere che....insomma mi infilo il tubino nero ed è subito "effetto Rovagnati". Agghhh!
Tre anni fa ero più magra? Sono ingrassata? 
Io giurerei che è l'abito che si è ristretto! E certo! Si è ristretto! L'avevo indossato, poi l'ho lavato ovviamente e si è ristretto. Tutto chiaro, no?
Oppure è tutta quell'aveva che mangio a colazione, che ha ragione la Elena, altro che dietetica, l' avena la  usano per fare ingrassare i conigli!
Basta avena! D'ora in poi torno a mangiare i biscotti Galbusera a colazione!
Intanto per andare al matrimonio cambio veloce d'abito e indosso il completo che ho preso con la mia socia all'outlet di Brugnato. 
Di mattina ero stata da mia zia che fa la parrucchiera a farmi tagliare pochissimo i capelli e a farmeli lisciare: la mia misura limite è questa, non li vorrò mai più corti, tanto meno scalati, che al primo lavaggio da sola si arricciano tutti, che già  nelle foto si vede che dopo poche ore da che ho fatto la piega stavano già sfacciatamente girandosi all'insù. 
Va beh, complessivamente  sono stata contenta del risultato, se no mica pubblicavo non  una, ma ben due mie foto! Ora che ci penso, anzi che mi vedo, forse stavo meglio con la montatura d'occhiali rossa, chissà!
Che poi il tubino che ho indossato al matrimonio sabato, vagamente anni '60, è sopra il ginocchio e invece non so nel resto del mondo, ma dalle mie parti usano abiti da cerimonia molto lunghi, morbidi, di chifon ( o qualcosa di simile) dallo scollo a "V". 
A me non piacciono, insomma visto uno, visti tutti, cambiano solo i colori, ma sopratutto  perchè secondo me ingrassano!
Va beh alla fine io sono andata al matrimonio con il mio bel vestitino nuovo, accessori neri, pochissimo trucco, non perchè volevo essere una bellezza acqua e sapone, ma perchè al solito ero in ritardo!

9 commenti:

fracatz ha detto...

sarà meglio evitare il cibo a colazione, solo liquidi

Mariella ha detto...

Io adoro gli abiti lunghi. Quest'anno ne ho comprato uno di seta che avrei messo anche per andare a letto. Però per una cerimonia come un matrimonio bisogna sempre ricordare il galateo; si possono indossare solo se il matrimonio è nel tardo pomeriggio. Altrimenti quelli da cocktail sono perfetti😉

Filippo ha detto...

Stai benissimo! Nelle foto sei davvero carina, complimenti! Per quanto riguarda lʼaumento di peso, puoi chiamare in causa il vaccino, ormai lo usano tutti, specialmente per giustificare i deficit di memoria...

antonypoe ha detto...

al solito un simpatico post.
sì, era preferibile l'altra montatura. ma poi toccava cambiare anche tutti gli accessori ed eri già in ritardo! ciao :)

Sara ha detto...

Grazie Filippo...non ci avevo pensato!😁

UnUomo.InCammino ha detto...

Filippo, direi piuttosto il contrario: hai problemi colla suocera? Ecco, visto, è perché non sei vaccinato. Io sono proprio favorevole al grinpas con tutti questi riottosi che causano solo problemi!

Il vaccino ti rende felice pure colla suocera. Non perdere tempo, passa ad un punto vaccinale mobile e prendi cura di te e degli altri!

Eccetera eccetera.

RobbyRoby ha detto...

ciao stai benissimo. Buona giornata

Alexander Biagiolius ha detto...

e capirai due foto una diversissima dall altra! dai su non dico di farci vedere il tu ministero ma almeno una foto a figura intera che uno capisce meglio le scelte!!peccato il matrimonio non si sia svolto in val di.. magra...senno ti entrava anche il tubino nero ...ah no si è ristretto!!!
ps anche me piaciono i matrimoni (specie se si vede l intimo sotto l abito trasparente a qualcuna ovviamente)mi mettono allegria!

Claudia ha detto...

Bella!