16 agosto 2009

aperto per ferie!

La sfida è tra me e la strada assolata: nessuno in giro, manca poco a mezzogiorno.
Arrivo. Lego la mia bellissima bici nuova e mentre apro il cancello loro mi si fanno intorno.
Ho messo nel loro nascondiglio una seconda vaschetta per l'acqua, sai mai con questo caldo che dovessero sciaguratamente rimanere senza! E ci vedo un merlo che ci fa il bagno dentro! Impavido! Un merlo che si ristora dentro una colonia felina! Arriva anche il papà e così la famiglia è al completo e cioè i gatti genitori e i due figli, che hanno quasi un anno, ma tra loro sono molto affettuosi e anche con me. Pure mamma gatta mi vuol bene nonostante sappia che sono stata io a portarla dal veterinario e a causarle tutto quel trambusto, cioè l'anestesia, la sterlizzazione, i punti.
Cambio l'acqua, do la pappa a tutti e mi allontano portando via la vaschetta di ieri, che poi a casa disinfetterò.
Ritornerò stasera per la cena dei micetti: farò il turno di un'altra Sara, che è andata via per ferragosto, ma prima si è assicurata che ci fossi io a gestire la situazione. Anch'io se devo andare via qualche giorno, avviso le altre in modo che i miei amici a quattrozampe non saltino mai un turno di pappa:
LE GATTARE NON VANNO MAI IN VACANZA!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche qui il tempo scorre lento, lento, lento.
Ciao Olaf