12 agosto 2007

...è arrivato Gianfutry!

La foto non l'ho ancora, magari domani Paolo gliene fa una accanto al girasole gigante in giardino, che svetta abbondantemente oltre i tre metri. Lui è qua con me e cerca di zampettare sulla tastiera...Gianfutry! L'ho visto a fine giugno, piccolissimo,bianco e nero, unico cucciolo tra i gatti poveri della colonia felina dove bazzichiamo quotidianamente Apua ed io. Qualche giorno dopo ho provato a prenderlo ed è stato il caos, si è messo a gridare come un aquila e con una forza esagerata per un micino così piccolo mi ha morso e graffiato facendomi uscire il sangue da ambo le mani! Tutto mentre sua mamma si precipitava di gran carriera verso Apua, che io temevo pure che la pistasse, ma Apua, previdentemente, aveva già riparato in una postazione più sicura. C'ero rimasta male per quell'episodio, tuttavia tornando dai gatti poveri giorno dopo giorno ho conquistato a suon di bocconcini coop la confidenza del piccino. Tutto sommato ho pensato che potesse cavarsela anche stando lì, nella colonia. E poi io un gatto non lo volevo. Forse l'ho anche scritto sul blog. Perchè io ne ho avuti tanti di gatti e ne ho pianti troppi e poi dopo che Sexy Taby è sparita proprio io non me la sentivo di avere un micio nuovo, che spesso la notte sogno che lei ritorni qua. Però che angoscia per quel piccino, che lo vedevo sempre più spesso solo, che la sua mamma mica ci stava vicino più di tanto, presa dai suoi amori e lui aveva sempre una gran fame quando arrivavamo Apua ed io e ci accoglieva miagolando insistentemente. E poi è piovuto. Dopo mesi è piovuto finalmente. Per la verità al tg nazionale c'hanno pure dato per alluvionati. E quella notte non riuscivo a dormire pensando a lui, sapendolo solo, sotto tutta quella pioggia. E il giorno dopo siamo andati tutti e tre e ci siamo un po'consultati lì per lì, su ciò che era opportuno fare...lo prendiamo, non lo prendiamo...mentre lui gironzolava avanti e indietro dirigendosi pericolosamente verso la strada. E allora l'abbiamo preso. E adesso è qua con me.

Nessun commento: