26 luglio 2008

IL COZZA HA VINTO IL PREMIO LUNEZIA!!!!

PIER LUCA COZZANI da SANTERENZO, alias Il Cozza per gli amici, stasera, a Aulla è stato insignito di questo prestigioso premio come autore di di testi di canzoni!!
Lo sapevo! lo sapevo!
lo sapevo fin da quando Luca me l'ha detto che avrebbe partecipato (vedi post del 2 maggio "Raccomandazioni") e man mano che i giorni si avvicinavano l'emozione cresceva...
Anche stasera al bar quando era il momento di pagare gli ho detto "tanto dopo quando vinci, paghi te!".

La cronaca: Luca avrà fatto 30 km stasera, facendo avanti e indietro tra la platea e il palcoscenico...
Poi quando è venuto il suo turno è riuscito a dire poche parole, anche perchè il presentatore era geloso del microfono...
Il testo di Luca "Amore a..." è stato letto dall'attore Riccardo Monopoli: nonostante conoscessi già il testo, la lettura è stata tale da farmi emozionare tantissimo, ovvero, mi si sono drizzati i peli del braccio sinistro. Insomma è stata un'interpretazione che ha reso giustizia alla bellezza testo di Luca.
Poi è arrivato il momento della premiazione: il terzo...poi si passa al secondo ed è lì che ho avuto paura, metti che arrivava secondo? E invece HA VINTO!
E ha regalato una serata bellissima a quanti gli vogliono bene!

(il link di Luca Cozzani è a lato, sono proprio curiosa di sapere cosa scriverà di questa serata quando se ne renderà conto!)

n.d.r. la mia cagnolina Apua ha presenziato alla serata di musica e canzoni tenutasi in piazza B. Craxi ad Aulla, con garbo e dolcezza, come suo solito, soprattutto SENZA ABBAIARE...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho fatto MOLTO più di 30 Km
Dovevi vedermi dietro il palco, prima che annunciassero il vincitore... Hai presente zio Paperone quando fa i solchi per terra mentre parla al telefono e gira in tondo? Le mie infradito nuove sono da buttare...
E mia mamma? Mirco mi ha detto che gli ha fatto secche tutte le birrette...
Tuo marito Paolo mi ha dato una pacca sulla spalla che mi ha riaperto la frattura alla clavicola di quando sono caduto in moto...Ma gli voglio bene... Paolo...Guarda che ti ho preso in parola... Aspetto la grigliata a csa tua. Baci a tutti, la vita è bella!
Luca