31 gennaio 2010

considerazione anagrafica

...rispondo al telefono. La voce femminile dall'altro capo mi chiede se può parlare "con la Signora". Che poi sarei io, avendo mutato status civile da quasi 4 anni, a un'età in cui le mie coetanee di solito si separano .
Mi chiama a nome di un cento estetico e la questione si fa subito interessante.
Una prova dimostrativa: benissimo!
Ci accordiamo per l'orario.
Di cosa avrei bisogno mi chiede. Viso? cellulite? rassodamento? smagliature?
E io le dico che non lo so. Mentalmente passo in rassegna la mia persona e penso, giuro, che non devo fare la velina. Io sto bene così. Cioè non ho nessuna disfatta in corso, ma manco fortunatamente devo condividere con il resto dell' umanità il mio giro-coscia.
Per accontentare la signorina di là dal telefono opto per un trattamento viso.
E il peso? Mi chiede quanto peso.
E che ne so quanto peso. Una volta avevo le mie idee al riguardo, ora non mi peso più. Mi vesto.Se una gonna mi sta bene, vuol dire che il peso è giusto. E poi cosa le racconto? che ho smesso di fumare e lì per lì credevo di non ingrassare e invece poi avrò preso qualche kg, e che però poi l'ho ripersi, ma che mi frega dei kg! ho smesso di fumare e sono dunque diventata belissima!
Rispondo dunque sul peso "sono normale". Che vuol dire molte cose.
Un'ultima cosa, avrei bisogno di sapere la sua età.
Mentalmente, velocissimamente considero che non è ancora febbraio e novembre è ancora lontano, ma voglio essere più che onesta, gioco pure d'anticipo : una pausa, un piccolo sospiro ed esclamo "QUARANTA".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se avesse chiesto il peso a mia sorella..
L'ultimo coraggioso che ha OSATO chiederlo è stato il suo chirurgo, che doveva operarla nel mese di ottobre.
Ti faccio notare che la permalosa LAVORA in quel reparto di CHIRURGIA quindi si conoscono benissimo.
Bene per non dire il suo peso, ha PRETESO il suo ANESTETISTA di fiducia, il quale ha mandato una sua collaboratrice (era assente perché aveva fatto il turno di notte) per controllare i dosaggi necessari.
Il suo peso naturalmente è rimasto un segreto di stato.
La sua età invece non ha problemi a declamarla..

Sara ha detto...

Io proprio non lo so quanto peso! se vado al centro estetico, magari c'è pure una bilancia nei paraggi...

Anonimo ha detto...

oh vecchia sgarambonissima Sara anche tu sei quasi negli anta, finalmente che mi sentivo un po' sola qua con tutti sti pensionanti.
per il peso io sono una piuma si sà e sto nella trentiotto
sempre tua Orty