11 marzo 2010

Notizie dal Levante

Tanzi, yacht sequestrato alla Spezia

La Spezia 11 marzo

Questa mattina, la guardia di Finanza ha sequestrato uno degli ultimi “tesori” di Calisto Tanzi - a processo per il fallimento della Parmalat - uno yacht di 16 metri costruito da un noto cantiere ligure, custodito gelosamente dallo storico patron dell’azienda, che nei tempi andati faceva bella mostra di sé nelle acque del Golfo dei Poeti.

L’imbarcazione è stata trovata in un cantiere nell’hinterland spezzino e messa sotto sequestro su disposizione dell’autorità giudiziaria di Parma, da tempo impegnata in uno dei casi più controversi degli ultimi anni.

Il “Boobies”, di ingente valore commerciale, va ad aggiungersi ad altri beni scoperti recentemente sempre dalla Finanza nell’ambito della stretta collaborazione in corso con l’autorità giudiziaria della città parmense, finalizzata a individuare beni riconducibili alla famiglia Tanzi, sottratti o occultati al fallimento della Parmalat, approdato da alcuni anni al tribunale di Parma.

Il sequestro dello yacht andrà a incrementare l’asse patrimoniale a disposizione del tribunale Fallimentare di Parma per soddisfare almeno in parte i molti risparmiatori che vantano crediti nell’ambito del fallimento Parmalat.


fonte IL SECOLO XIX

1 commento:

Ernest ha detto...

eh poverino aveva anche la yacht...
che nervoso!