11 settembre 2010

Quando si trova qualcosa di prezioso non bisogna farselo scappare...

DSC03061

rosa Abraham Darby, gentilmente identificata dal forum della Compagnia del giardinaggio

questa rosa l'avevo piantata dove lavoro: è stato l'ennesimo gesto d'amore verso un luogo che ho amato smisuratamente
doveva essere una rosa modesta quando l'ho comperata, un robusto esemplare di ht gialla, invece una volta fiorita si è rivelata nella sua natura
poi però l'ho vista sempre più trascurata, l'ho vista strapazzata da uno che di potature non ci capiva niente, da un altro che voleva farsi le talee, incurante del fatto che c'è un tempo e un modo per farle.
Inoltre l'ho vista avviluppata dalla vitalba, soffocata dalle erbacce.
Ed è così che me la sono portata via e mi impegnerò a cercare un posto dove sia apprezzata come merita.

5 commenti:

maresco martini ha detto...

C'è nella mia zona un immenso pascolo di vacche Chianine, mangiano tutta l'erba ma le rose canine non le toccano perche pungono. C'è l'erba verde rasata al suolo e mucchi di rose canine alte anche due metri, A Maggio è uno scenario unico.

Ernest ha detto...

hai ragione sara le cose preziose vanno tenute strette, conseravate, messe al riparo e mai poi mai farsele portare via...

Sara ha detto...

©Maresco ci credo! deve essere bellissimo!
@Ernest...vero, hai capito tutto!!!

Anonimo ha detto...

La tua rosa è bellissima!
Proprio oggi una persona speciale me ne ha donata un auguale.
Quale posto particolare hai trovato per collocarla? Anche per te è speciale questa rosa?

Black75 ha detto...

Ogni volta che ci si fa scappare qualcosa di prezioso ci si rimette un pezzetto di anima.