05 novembre 2010

Uomini radar

Pedalo lungo il torrente, mi ritrovo una macchina alle spalle, che non sopporto avere le macchine alle spalle, con 'sti imbranati che guidano e non sanno sorpassare una bici!
Ah, che bello il torrente, con le bacche rosse che spiccano sugli enormi arbusti di rosa canina che dominano l'alveo!
Eh, ma vuoi passare?! muoviti, no?!
Pedalo. Giubbotto bianco, cappello in testa e sulle labbra il mio rossetto preferito: 118 color fever di Lancome, perché io mi do il rossetto quando porto la pappa ai gatti randagi. E'una strategia relazionale, perché anche quelli che non amano i gatti, si mettono di buonumore innanzi a una gattara con il rossetto. Cioè ci vuole stile anche a fare la gattara, ed è per il bene dei gatti medesimi.
Pedalo e che cavolo e superami, no?Non sono mica un autotreno! Ma perchè non mi sorpassa?
L'auto mi si affianca e il tipo inizia a esclamare "dottoressa! dottoressa!" , ci metto un po'a riconscerlo, perché credo che siano passati almeno...6, 7 anni dall'ultima volta che l'ho visto. Non mi ricordo nemmeno il suo nome. Ora che ci penso, è evidente che nemmeno lui ricorda il mio, anzi, mi chiamava sempre "dottoressa", che sa già di presa in giro a seconda del contesto...bene inteso non c'è mai stato niente, se non il fatto che ogni tanto capitavo nel suo negozio, due chiacchiere, due battute innocenti, e arriverderci alla prossima!
Ecco però dopo tutti questi anni, che sto pedalando sulle rive del torrente, in una cittadina diversa rispetto al natio borgo selvaggio in cui ogni tanto capitava di incrociarci, e sto andando dai gatti, vestita, anzi, bardata perché fa freddo, con il cappello, tutta coperta, praticamente mimetizzata, nondimeno lui passa di qua in auto....e immediatamente, ex abrupto, mi riconosce!!!
Certi uomini devono proprio avere il radar!

15 commenti:

Black75 ha detto...

è che evidentemente sei fascinosa pure bardata con sciarpa, cappello e rossetto mimetizzante (o forse non era così.... vabe non mi intendo di cosmetici). Radar? ma va là! Avrà avuto in auto il TomTom: tu piuttosto, che come mai figuri fra i POI* nazionali? :D



*Point Of Interest

giorgio ha detto...

Una che si mette il rossetto per andare a dar da mangiare ai gatti deve essere una che non si dimentica facilmente...
Auguri!
(Io ne ho compiuti 58 il 1° novembre).
Giorgio

marco de carolis ha detto...

forte sim patìa, forse innamoramento...

semola ha detto...

Niente Radar ... sei stata riconosciuta per l'inconfondibile rossetto rosso fosforescente, forse lampeggiante.

Charlie68g ha detto...

Magari ti ha vista sul nuovo calendario gattare 2011 ;-)

Ernest ha detto...

siamo fatti così noi uomini!
Abbiamo il radar che se vuol trovare riesce anche a passare felpe, cappellini, sciarpe, passamontagna, pail...
siamo fatti così.. quando vogliamo.
ciao ciao

enzo ha detto...

Erano 6/7 anni che ti cercava, e per tutto questo tempo aveva solo la tua immagine nei suoi occhi. Poi l'immagine ha combaciato con la realtà e il radar si è messo ad emettere il suono di "TROVATA!".
Come nei film.

Anonimo ha detto...

Leggendo tra le righe....
Stavolta ti han notata col "rossetto" e "vestita"... pensa quando ci vai col "rossetto" e "svestita".
Matrix

Sara ha detto...

No, non era un'autocelebrazione! il rossetto ho spiegato, serve, perché è un baluardo di femminilità a tutela dei gatti: se la gattara va in giro disordinata, quelli a cui sono antipatici i gatti, si incattiviscono anch di più, invece se la gattara ha il rossetto diventano più tolleranti verso i mici.
Il tizio non ha un debole per la sottoscritta, può avere avuto qualche inclinazione nei miei confronti, è proprio uno della categoria degli uomini radar, cioè sentono le donne a distanza, magari sono istintivamente dotati di un mappale circa la percentuale femminile presente in un tot di kmq!

Alberto ha detto...

Scena da film. Una gattara con rossetto 118 color fever di Lancome riconosciuta da... è l'inizio.

Bianca ha detto...

ciao Sara, ho letto con molto piacere il tuo commento nel mio blog misero e poverello (di cui però sono fiera essendo riuscita a crearlo nonostante tutto); ti ringrazio per le dritte che mi hai dato circa le foto..
Ti leggo sempre e mi piace molto farlo...
un caro saluto

@enio ha detto...

certe donne, anche se vestito con un sacco di juta non passano inosservate...

Tonino ha detto...

Oh Sara
non passi inosservata.
Anche se si tratta di piccole foto un ''navigatore ''attento si accorge dei tuoi capelli,del rossetto, degli air bag.
Qualcuno più attento ,anche del pollice verde che reggono stupendi fiori.
Figuriamoci che ti ha conosciuto dal vivo .
C'è chi il radar lo sa' usare , c'è chi ha tolto l'energia, c'è chi lo usa a corto raggio.
Basta avere un'obiettivo e ....bip bip !
Luce rossa ,femmina giardinicola ad Nord-nord ovest.
Macchine avanti tutta !
Ciao T.

Sara ha detto...

Fanti non ci siamo, è un uomo radar...però mi piglio volentieri i vostri complimenti perché mi piacciono tanto!

lasettimaonda ha detto...

Ciao Sara ed auguri i ritardissmo per i tuoi 40 anni!
Ehi....compi gli ani ne giorno del mio onomastico, che coincidenza!
Ti riferivi alla scuola di Vatermate con Minoprio?
E' un posto favoloso ed io ho fatto un breve corso di giardinaggio con degli insegnanti provenienti da quella scuola, che veniva organizzato nel mio commune.
Bellissimo.
Una mia conoscente ha studiato a Monza ( ma visti i risultati, credo sia una palla!).
Brava, la gattara col rossetto mi piace, in sintonia con la mia personalità: anch'io se devo andare in palestra da Menghy o al supermercato, non lo faccio mai da barbona, non ci riesco!
Pensa che non riuscivo a syare in pigiama nemmeno in ospedale: tuta, rigorosamente decente!
Baci!Syl