19 maggio 2011

riflessione (mutazione) sociologica

Qualcuno ha fatto caso che noi donne odierne sempre più spesso ci muoviamo con due borse?
Una è la borsa vera e propria, cioè la titolare praticamente: quella che scegli perché ti piace proprio lei, che quando la compri pensi "toh che bella borsa".
L'altra è la borsa rettangolare, di tela o di materiale plastico, del genere che vengono definite spesine. Questo tipo di borsa è spesso più capiente della borsa titolare, e dunque è quella in cui ci infili un paio di scarpe con i tacchi, una bottiglietta d'acqua, la merenda, il libro, il guinzaglio del cane...

8 commenti:

Nagy Farkas Dudás Erika ha detto...

Sara, buongiorno!

La Sbullonata ha detto...

E' vero! nella mia ci sta il pranzo, l'ombrello pighevole, la lista della spesa e i giornali. Ma non perché la borsa ufficiale sia meno capiente, piuttosto perché è già stracolma!!!

Black75 ha detto...

....ma dico io, voi donne "odierne" prima o poi verrete dotate di gancio da traino, così da coronare finalmente il vostro sogno più sfrenato: uscire di casa riuscendo a portarvela appresso!!!
non so: due o tre tailleur, 10 o 15 paia di scarpe, 4 o 5 borse "titolari" (panchina lunga???? turnover???)....
:P

semola ha detto...

E da chi pensi che Walt Disney abbia preso la magica borsa da cui Mary Poppins?????

Ernest ha detto...

insomma esiste una panchina (calcistica) anche per le borse :)

viola ha detto...

Giusta osservazione Sara. Io a volte ne ho anche tre.. perchè pretendo di portarmi appresso il mondo.. libri, riviste, varie carte, la eventuale merenda, un eventuale cambio.... a volte però che fastidio.. mi piacerebbe uscire libera e senza nulla appresso:))

Enzo ha detto...

Mi ricollego a Black75: delle scarpe che mi dici? Sono tornato. Ciao

Aleja B. ha detto...

Io non ne ho proprio borse con me quando esco ;)
Baci !