07 giugno 2011

la pubblicità è l'anima del commercio

Scendo a Brignole che sono le 14 e sono tutta truccata che quando Antò mi aveva chiamata stamani e mi ha chiesto "sei al lavoro?"gli ho risposto: "No, sono alle prese con il piegaciglia!", che insomma ci ho dato sotto con il make up blu come quello che era sulla rivista Elle di giugno!
E mi sono raccolta i capelli. E ho messo un vestito nuovo carino,estivissimo, con i fiorellini blu (acc. che fiori saranno?giurerei ceratostigma plumbaginoides n.d.r.) e pazienza se piove, tanto ho con me un ombrello, anzi un ombrellino di quelli pieghevoli, con le rose rosse!
E son lì che sicura di me attraverso l'atrio e il portico della stazione Brignole, con il mio ombrellino , mentre i ragazzi senegalesi che vendono gli ombrelli ai passanti, mi sussurrano ridendo "grande è meglio! grande è meglio!".
Biricchini!

6 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Bella scenetta, invero! Tra il tenero e il ... malizioso!

Anonimo ha detto...

vecchi marpioni!

Ernest ha detto...

ieri ci voleva un ombrellone! :(

enzo ha detto...

Fanno così, mi avevano già raccontato una storiella simile.
Noi italietti, probabilmente, a confronto siamo poca cosa, dobbiamo prenderne atto.
Ciao amica, tante buone cose



ps: ceratostigma plumbaginoides: sei fantastica :)))

paciuffo ha detto...

ahahahahha ma non c'era un doppio senso:) :P

Macy ha detto...

non so perchè, ma ti immagino come una figurina anni 30, quelle con il vestito a pois, i boccoli e l'ombrellino!!! ;PPPP