E'la vita che va avanti, lo sai. Con i suoi casini, le sue sofferenze, però conosci il mio modo appassionato e feroce di affrontarla, l'unico che conosco. E così presa dai casi miei, mi sono dimenticata di venire al cimitero, come faccio sempre. E'che passano gli anni e il ricordo si stempera un po'.
Appunto, perché la vita è così. Bisogna anche faticare. Metterci la faccia. Ridere di se stessi, quando una situazione che sembrava difficile è passata. E'un mestiere impegnativo vivere!
Bisogna darsi da fare.
Accidenti, non farsi!
5 commenti:
E' la tua amica, vero? Buon compleanno anche da me, che l'ho conosciuta dalle tue parole!
E' così: la vita ci travolge e ci fa scordare anche cose che credevamo di non scordare mai...è questo dover andare avanti, più o meno in fretta che a volte ci angoscia e ci scordiamo anche di noi stessi! a me capita molto spesso in questo periodo..sempre stanca, e sempre in affanno per fare più cose possibili. Penso che la persona di cui hai scordato il compleanno ti avrà di certo perdonato: spero tu stia bene e con te anche il tuo giardino. Il mio è un po' come me...stanchino! Un bacione a presto
@ Nico, lui era un ragazzo. E era bello come Gabriel Garko. Avevo 14 anni la prima volta che l'ho visto e mi sembrava bello come un attore di Hollywood!
@Paola sei dolcissima. Anche il mio giardino è un po'stanco, segue la stagione secondo natura. un bacio!
Può capitare a tutti, ma tra persone care ci si capisce sempre.
Io credo che il termine giusto non sia "scordare", perchè alcune emozioni forse si sopiscono, ma non si dimenticano.
Mi piace di più il significato di "scolorire".
Comunque sì, tutto passa nella vita concreta, nel bene e nel male. Resta però sempre il solco del passaggio.
Bacio
Posta un commento