06 novembre 2011

Da qualche parte bisogna pur ricominciare...

6novDSC04642

lo faccio nel modo che preferisco, cioè mettendo i miei fiori al posto delle parole.
Ho avuto paura. E'strano a dirsi, ma mi ha colpito più l'alluvione di Genova che quella che è accaduta nella mia Provincia, perché da noi il fiume lo vedi, ti passa accanto, gonfio d'acqua e di Storia. A Genova no. Non in via XX. Non alla stazione di Brignole dove prendo sempre il treno. E dire che il Faber aveva lasciato quella canzone, Dolcenera, che era un ricordo, ma anche un monito che è rimasto inascoltato.

6 commenti:

Queen ha detto...

guardando Brignole ho sentito addosso un senso di impotenza indicibile, e il panico per le linee telefoniche interrotte e l'impossibilità di comunicare con i cari :*

Isabel ha detto...

la mia città sorge sulle rive del Po. ma per fortuna la piena sta passando senza danni! ma quanta paura!

nonno enio ha detto...

anni fa avevano iniziato a scavare lo scolmatore a mare per alleggerire il deflusso delle acque, tangendopoli si è mangiato metà dei soldi. Il buco c'è, bisogna proseguire a mare per non dover dire fa 5 anni le stesse cose di oggi.Il pesece puzza dalla testa e i votri politici andrebbero cacciati.

viola ha detto...

Sto guardando Presa Diretta.. che disastro, la tua splendida terra così martoriata. La natura purtroppo si sta ribellando ad anni di incuria. Da te come va ?

Adriano Maini ha detto...

Sì, occorre ricominciare. E il tuo é un pensiero molto gentile.

Monica ha detto...

Complimenti, per la forza di rialzarsi e per il blog... vivo lontano da te, in provincia di Treviso... trovo questo blog per caso, utilizzando il pulsantino "blog successivo"... e chissà perchè dai miei blog di cucina e politica il computer sceglie di catapultarmi qui... in un blog in cui mi sto perdendo, vista la bellezza...

Continuo a perdermi, tu intanto se vuoi passa a trovarmi. Trovi i miei blog dal mio profilo, e da loro arrivi alle rispettive pagine facebook. Un abbraccio