23 agosto 2013
L'estate è una determinazione interiore.
Stamani ho acquistato questi tacchi, mi servono per un vestito che ha i toni dell'avorio e dell'oro, è un vestito importante, ma non aspetterò certo un'occasione importante per indossarlo.
Del resto anche se le previsioni del tempo anticipano di fulmini e temporali, qua a La Spezia, provincia sul mare, l'estate prolunga bel oltre i limiti turistici di agosto.
Ci sono poi dei luoghi dalle mie parti, sul Golfo dei Poeti, come il paesino de Le Grazie , a PortoVenere, dove il sole c'è praticamente tutto l'anno.
Le notti invece sul lungomare de Le Grazie quando non c'è più nessuno in giro, il vento restituisce insieme al profumo del mare, i sussurri degli amori consumati in un bicchiere di sciachetrà, il pianto di una donna abbandonata da un marinaio, lo scampanellio delle barche dei pescatori, attraccate nel porticciolo.
Marco Carpena, pittore, vive e lavora a Le Grazie e traduce in colori i misteri di queste notti d'estate senza tempo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
O ballerina ballerina bruna, o anima di carne appassionata, mentre sotto le musiche e le luci che paion fatte, colla loro gloria e i l...
-
Dovevo fare un'ecografia per una cosa che mi si è riproposta a distanza di un anno e mezzo. Una scocciatura più che un problema di salut...
-
di Guido Gozzano Tutto ignoro di te: nome, cognome, l'occhio, il sorriso, la parola, il gesto; e sapere non voglio, e non ho chiesto i...
13 commenti:
Non amo le scarpe... "metallizzate".
Ma cio' non toglie nulla alle parole bellissime, emozionanti ed evocative della sensualita' inebriante della tarda estate delle terre liguri che hai descritto.
la tua terra è meravigliosa! le scarpe così purtroppo io non le so portare !!
queste sono scarpe da "sesso selvaggio" e anche più.... :-)
@Francesco :ci deve essere un collegamento neurologico tra la visione di un tacco e il cervello maschile. Si diciamo il cervello....
Le tue parole e la descrizione dei luoghi sono eccezionali ed invitano a "scoprire" quei posti!
ho sempre sognato di vivere ad un passo dal mare...
le scarpe son belle ma per me impossibili da mettere!
Scarpe fantastiche!
È giusto concedersi delle cose belle ed è sacro santo usarle quando più ci garba, comprare delle belle cose e lasciarle invecchiare dentro un armadio non ha un gran senso per me.
Io non riuscirei a camminare con queste!! Però sono belle.
Un bacione
E si, l'estate... devo essere sincero talvolta preferisco l'inverno giacché gli stessi luoghi (quelli che descrivi con tanta passione viene voglia di andarli a conoscere anche perché mi ricordano certe atmosfere che respiravo da bambino) acquistano una fascinazione del tutto particolare. Dalle mie parti (quelle natali, intendo) l'inverno è un'esplosione di colori e profumi, ed i silenzi di cui si circonda rendono l'insieme magico. Quasi quasi mi inverto i tempi, me ne vado in vacanza da settembre a giugno ed al lavoro luglio e agosto, così mi evito anche certe rumorosità vacanziere. Mi vado a cercare qualcosa di Carpena.
A te vanno benissimo! Belle parole, poi, le tue sui tuoi luoghi.
belle scarpe! assai belle
Passo a farti un saluto di metà-fine estate!^^
Moz-
Posta un commento