26 dicembre 2017

Gli evangelisti

Quando fa comodo anche l'opinione del papa serve per accreditare un'idea.
Curioso che fino a una una settimana fa o poco più quando  è stato approvato il provvedimento sul "fine vita", la religione cattolica spiccava a detta di taluni, per oscurantismo ed ignoranza e molto altro di brutto ancora.

6 commenti:

UnUomo.InCammino ha detto...

Ci sono pure i due oppi combinati, cattolicesimo e marxismo. Le droghe distorcono le menti.

LaLaura ha detto...

In ospedale ho familiarizzato con un giovane prete. Fra le cose interessanti mi ha detto "il bello della chiesa è che ha le porte aperte. In entrata, ma anche in uscita" . Ho preso nota !

Alexander Biagiolius ha detto...

il papa ha rilasciato dichiarazioni dove si dice favorevole allo staccare la spina...

Sara ha detto...

@Alex da quello che ho sentito io direttamente la questione è sull'idrarazione.

Marco Poli ha detto...

Jorge Mario Bergoglio è il papa global.
In altre parole : il terminatore della Chiesa come l'abbiamo conosciuta. Diventerà una pura holding finanziaria come tutte le altre.

===

Alexander Biagiolius ha detto...

Tale confine è tracciato dal «principio di proporzionalità delle cure» – richiamato dal Papa in continuità esplicita con Pio XII e la Congregazione per la Dottrina della fede – per il quale si è tenuti a ricorrere a una cura e a non interromperla quando si dà un rapporto di debita proporzione tra essa e «il risultato che ci si può aspettare, tenuto conto delle condizioni dell’ammalato e delle sue forze fisiche e morali». Motivo per cui «è moralmente lecito rinunciare all’applicazione di mezzi terapeutici o sospenderli quando il loro impiego non corrisponde a tale principio», evitando di «accanirci inutilmente contro la morte


preso da Avvenire ognuno puo interpretarle come pensa.io vedo da dx una associazione tra sx e chiesa per rimpinguare tessere sindacali e preti e quindi ci si aiuta a vicenda ..