Rientrando a casa dal giro con il cane mi sono fermata ad acquistare due quaderni a quadretti. Copertina liscia, uno verde scuro, uno giallo acceso.
Al momento di pagare mi accorgo di non avere il portamonete con me. Mi frugo in tasca, ma niente di niente, devo essermi confusa quando sono uscita di casa.
Mi scuso con il giovane negoziante, che da dietro il banco mi risponde, come rassegnato alla mia imbranataggine :fa niente!
Ripasserò stasera munita del vile denaro e vestita in spolvero pre-festivo, ma intanto mi allontano a piedi, ridendo da sola, di me stessa, perchè alla mia età ho ancora bisogno di comperare dei quaderni, per continuare a imparare!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
O ballerina ballerina bruna, o anima di carne appassionata, mentre sotto le musiche e le luci che paion fatte, colla loro gloria e i l...
-
Dovevo fare un'ecografia per una cosa che mi si è riproposta a distanza di un anno e mezzo. Una scocciatura più che un problema di salut...
-
di Guido Gozzano Tutto ignoro di te: nome, cognome, l'occhio, il sorriso, la parola, il gesto; e sapere non voglio, e non ho chiesto i...
17 commenti:
Amo comprare quaderni. Ne ho appena preso uno con una bella illustrazione di Pinocchio in copertina. Poi matite,gomma e temperino. Malinconie senescenti
Vabbè se me lo dicevi te li portavo io, sono pieno a casa
“Sempre di più mi convinco che l’inquietudine si è impossessata di me dal giorno in cui ho comperato questi quaderni: in essi sembra nascosto uno spirito malvagio, il diavolo.”
Ciao Sara,imparare è sempre un bene,non sappaiamo mai tutto,il nostro sapere è limitato,solo l'ignoranza può essere infinita.
Un caro saluto da fulvio.
(Il portafoglio lo hai poi ritrovato?)
io divoro Moleskine.. vale uguale? ; D
è un'abitudine che dovrei riprendere quella di scrivere su un quadernetto
Per mia fortuna ho potuto abbandonare la carta, ma quando ancora dovevo i miei quaderni erano solo a quadretti (tranne per la stenografia, che il quadretto confonde)
Io ho sempre la mia moleskine e un quaderno per gli appunti con me.
Ciao.
I quaderni a righe e a quadretti li ho presi coi punti della Conad adesso ne ho una trentine e non so che farne, se vuoi te li mando al museo.
Sto facendo un sacco di talee di rose, ricordi? le ho imparate da te e mi piace farle, ho fatto anche qualche margotta ma la talea mi piace di più. Non so ancora dove piantarle, un posto proma o poi lo troverò.
Ciao.
io scrivo e prendo appunti spesso su blocchetti a quadretti. Me li metto in tasca e mi servono per prendere appunti quando sono in biblioteca.
Un quaderno lo porto sempre in viaggio... appunti, idee, note, spese... resta tutto a disposizione...
Come ti capisco, e poi, si sa, non si smette mai di imparare.
I quaderni mi ricordano troppo l'obbligo della scuola . Pensa che persino il mio primo compagno di banco si chiamava Quaderno ( di cognome ).
Non si finisce mai di ridere e sorridere alla vita.
Brava Sarà
Complimenti
Maurizio
Anche io non posso fare a meno di comprare dei quaderni!
Imparare, studiare tengono la mente fresca e agile.
Scrivere permette di imparare meglio: esiste una connessione molto forte tra l'atto dello scrivere e la mente che viene annullata nello spippolamento digitale.
fai bene... anche io compro quaderni e li uso, annoto scrivo li sfoglio e li rileggo.
E' un po davvero tornare indietro
ciao
Posta un commento