19 aprile 2018

Coniglio in libertà

Stasera sono andata a cercare di acchiappare un coniglio che è scappato, ma proprio non l'ho visto! Cioè lì per lì cercando nel buio ho visto due occhietti e un musino...di un topastro!
Ho idea che il coniglio non si farà più acchiappare, cioè che una volta assaggiata la libertà con il cavolo che tornerà a farsi rimettere in gabbia!
Mi immagino la sua prima notte da coniglio libero, la paura e la meraviglia di ritrovarsi tra l'erba umida sotto la volta stellata della notte!


7 commenti:

fracatz ha detto...

ed adesso chi gli asciugherà l'erba prima di mangiarla?

Francesco ha detto...

ma perchè, hai pure i conigli adesso?

Ernest ha detto...

no aspetta ma è periodo della fuga!?!?! Anche dall'asilo di mia figlia è scappato un coniglio... forse una fuga d'amore per incontrarsi

LaLaura ha detto...

Io non ce la farei proprio a riacchiappare un coniglio in fuga ! Impossibile.

Franco Battaglia ha detto...

Speriamo ne faccia buon uso, della libertà. Chi cresce in cattività può ubriacarsene fino ad estreme conseguenze...

Sara ha detto...

Il coniglio è rientrato da solo!

UnUomo.InCammino ha detto...

Qui ci sono molto predatori, a partire dalle volpi. I gatti predano i conigli? Forse quelli selvatici che sono quasi estinti ma per i quali c'è qualche buona notizia (catturati da una fototrappola in Trentino).