Ieri sera ho preso l'acido ialuronico Forsan alla Coop e pure uno scrub per il corpo della linea Viviverde della Coop, quest'ultimo ha il merito che a parità di peso costa la metà di uno scrub analogo, quindi è già promosso, mentre sull'acido ialuronico Forsan volevo leggere qualche recensione a conforto del mio acquisto.
A parte che sono stati acquisti un po'di ripiego perchè in realtà io volevo regalarmi una borsa o meglio una tracolla di Vendula London, ma a parte il prezzo, non mi sono ancora chiarita se alle soglie dei 50 anni posso indossare una borsa che sembra un cestino dall'asilo. Quindi ho ripiegato sui prodotti di ordinaria manutenzione per la mia persona, anche come piccola gratificazione per un sabato di maggio dal meteo penoso.
L'acido della Forsan l'avevo adoperato diversi anni fa, forse un tempo l'acido ialuronico era più di moda, lo si trovava quasi tutte le creme, un po'come i liposomi negli anni '80 o le vitamine negli anni '90. Tutti risultati dei famosi "laboratori di ricerca" che avrebbero dovuto prevenire le rughe, mantenere l'elasticità del viso, la luminosità dell'incarnato etc. che ora come minimo che ci sarebbe da fare una class action, a meno che effettivamente una non si ritrovi in età sinodale con il volto di una top modella estone di 16 anni come promesso a suo tempo dalla pubblicità.
Una volta giunta a casa ho cercato un po'di recensioni sul prodotto acquistato, è una cosa che faccio spesso e mi sono imbattuta in una serie di beauty -blog abbandonati da tempo, insomma blog chiusi, quello che celbrava i colori dell'estate 2012, chi invece il capodanno 2014 et .
C'è stato in effetti un periodo in cui abbondavano, è il caso di dirlo, i blog rigorosamente gestiti da giovani donne che vertevano solo su recensioni di prodotti cosmetici. Contemporaneamente ricordo anche numerosi blog dedicati alla moda, con le blogger stesse, dalle più disparate provincie italiche, che facevano da modelle, indossando gli outfit, c'era chi si faceva le foto nel giardino (di casa?), chi accanto a una strada trafficata, etc.
Forse tenere un blog tematico è più difficile rispetto a un blog generalista in cui scrivo a ruota libera o che magari molte giovani donne che hanno aperto un blog di bellezza sulla scia di Clio Make Up, si sono in seguito orientate su un percorso lavorativo diverso. Ci sarà chi si è stufata di fare recensioni a ufo in attesa che qualche brand le regalasse effettivamente vestiti o cosmetici da provare. Molte si saranno spostate su Instagram sperando di avere maggior fortuna. Chissà!
10 commenti:
Qualcuno c'è ancora, dama bianca qui a fianco nel blog roll deve avere ancora recensioni cosmetiche
comunque tu contina nell'indagine, anch'io comincio ad avere la pelle un po' squamata causa l'età che inesorabilmente avanza e prima o poi dovrò ricorrere a qualche palliativo
@ Feancesco cene sarà più di una, ma un tempo erano tantissime!
Secondo me più che le recensioni (di cui non si sa, a priori, se ci si possa fidare) fai prima a provarlo su di te per 2-3 mesi.
Io ho usato il "filler perle" della Nivea e una altra crema all'acido jaluronico della Diadermine. A me qualcosa fanno. Sicuramente, a me fa bene mettere regolarmente (mattina e sera) la crema idratante, oltre a questi prodotti all'acido jaluronico.
Comunque, anche io mi sento di consigliare Recensioni Cosmetiche, che è fatto decisamente bene, anche perché non cerca popolarità e visibilità.
A mio avviso le recensioni sono affidabili.
Lo scopo del blog non è la notorietà o il voler arrivare altrove, ad essere "influencer" o fare marchette.
Lo definirei un blog fatto per passione da una persona seria e obiettiva, decisamente un blog di qualità e, alla fine, un po' di nicchia.
@ Nuvola grazie! Concordo che Recensioni cosmetiche sia serio e affidabile!
si segue la Ferragni ,dice:quella ha avuto successo senza fare niente solo a farsi foto come Kim Kardashian....in realta la chiara ha cotanto ex fidanzato super manager e ogni mossa ha il suo perchè ..quidni se non sei fidanzata o hai come ex fidanzato un manager esperto farai gli stessi ascolti di un blog anche su instagram,almeno che uno parli di creme e cremine spalmate sempre sulle ciappet
Ho bisogno di un prodotto, poco costoso, per stirare un poco il viso, non ho molte rughe ma molti segni del tempo ... un ferro da stiro ? Scherzo, accetto consigli
Mi associo a Viola!!!
A questo punto consigliami la crema apposita che da vecchio Babbo Natale mi trasformi in giovane ed aitante Mark Caltagirone!
Bacio!
Io quoto la borsa Vendula London a qualsiasi età!!!
Posta un commento