11 maggio 2019

Rose sotto la pioggia ( che te lo dico a fare?!)


William Shakespeare, la pianta è compromessa purtroppo ha sofferto quando la tenevo in vaso, così ne ho acquistata un'altra nei mesi scorsi.


William Shakespeare 


 Jeltrude Jekyll, nuovo impianto


Tutte le mie rose hanno un nome tranne questa. L'avevo acquistata per mio fratello, poi quando ho visto che lui tardava a metterla a dimora, me la sono ripresa.

La rosa sconosciuta in confine con il cantiere. 
Già mi vedo piantata sul confine un'inguardabile siepe di photinia.

Golden Celebration, piccina, nata da talea, cresce lenta. 

Per essere bella, è bella, però il portamento "piangente" è aggravato dalla pioggia.


Pierre de Ronsard con macchia nera, accipicchia!



Cardinal Richelieu, da talea. L'avrò pubblicata in chissà quanti post, ma non è bella?!

3 commenti:

Alexander Biagiolius ha detto...

è davvero bella ..uff devo ricordarmi assolutamente il nome alle prossime mostre per comprerla!

LaLaura ha detto...

fotinia ... speriamo di no, ma è altamente probabile. Vabbè dai, non è grave

viola ha detto...

sei la regina delle rose :)