15 giugno 2019

Non uno di troppo!


Da tanti anni credo in Save the Dogs , l'associazione che aiuta i cani randagi in Romania e che mi ha fatto adottare Apua, una cagnolina con cui ho condiviso 12 anni di vita. La cosa buffa, se così si può dire, è le con STD mi è entrata nel cuore la Romania, proprio quella delle sue campagne più povere, più sfortunate dove opera l'associazione di Sara Turetta.
Dallo scorso anno Save the Dogs ha avviato un progetto anche in alcune realtà del nostro sud, per prevenire il randagismo, lavorando con associazioni di fiducia. Il progetto si chiama Non uno di troppo e il video lo illustra a grandi linee. La bella ragazza bionda che si vede nel video è Sara Turetta, che spero di rincontrare presto!
Ci tengo a segnalare fino al 10 agosto ogni donazione fatta a STD verrà raddoppiata  da una fondazione  amica, si, verrá raddoppiata!
Insomma se io darò 10 euro, la fondazione darà 10, se io darò 30, la fondazione darà 30, insomma ogni contributo versato varrà il doppio per aiutare i cani in Italia e in Romania.

2 commenti:

Marco Poli ha detto...

Anche gli esseri umani rumeni hanno grandi problemi.
Però a loro ci hanno pensato le convenzioni UE sulla libera circolazione delle persone, per cui i loro casi sociali sono venuti a campare nella “Italia”. Perché a Bucarest e nelle altre città bellamente ristrutturate con i fondi europei hanno dato un giro-di-vite alla criminalità, e perché lo Stato rumeno PASSA NULLA ai propri-? bisognosi.
Tu, ovviamente, non vedi i mentecatti che chiedono l'elemosina sotto i portici di 051 e delle altre città italiane, le donne che per raccattare pochi spiccioli distribuiscono i giornali editi dalle associazioni dei senza-fissa-dimora agli angoli delle strade nel centro storico, le giovani prostitute che battono i marciapiedi delle periferie italiane ... altro ... mentre gli zingari hanno infestato il nostro-? Paese-? a più riprese nel corso del tempo.

In un mondo perfetto, concordo, ci dovremmo anche occupare dei cani randagi.

In QUESTO mondo, credo che abbiamo ben altre e più urgenti priorità.

{ buona domenica }.

===

Sara ha detto...

Marco io credo che dietro l'elemosina ci sia il racket, idem dietro la prostituzione etc. credo anche però che dobbiamo rispettare un minimo l'umanità in noi stessi e nel prossimo. STD opera in contesti di grande povertà aiutando non solo i cani, ma anche le persone, quindi ti invito a leggere cosa fanno nel loro sito.