01 settembre 2019

Ahi Settembre, mi dirai...


Intanto spero che l'estate prosegua, sarà il male di continuare a sopportare il caldo, ma preferisco ancora girare a piedi nudi mentre annaffio i vasi. E indossare vestiti coloratissimi. Pure stendere i panni e ritirarli dopo poco tempo già asciutti.
E mi è rimasta ancora un po'di voglia di cocomero, nonostante, l'abbia pagato più volte delle cifre assurde.  Il top è stato un ambulante che mi ha appioppato  una fregatura da 30 euro, comprensiva delle pesche ammaccate che mi ha rifilato, ma in ogni caso, a parte i supermercati dove il prezzo è chiaro, per il cocomero ho speso anche nei negozi sempre più di quanto fosse ragionevole. Ah, il caro cocomero!
Il fatto di aver dato via un po'di vasi a inizio stagione e di aver messo a terra piante che stazionavano in vaso da anni, mi ha ridotto l'impegno delle annaffiature, ma ho sempre troppi vasi e troppe piante, inoltre quelle messe a dimora di recente hanno avuto bisogno di essere seguite. Confido per il futuro di avere un giardino più autonomo!
La cosa bella di quest'estate è stata la mia nuova Panda color becco d'oca: avevo idea di cambiare auto il prossimo anno, questo non potevo, intanto ci pensavo, valutavo...poi ho deciso in un attimo e sono contenta così. Cambiare una macchina dopo 15 anni, sembrerà sciocco, ma è stato come chiudere un percorso e aprirne uno nuovo e il colore vivace del mio nuovo mezzo di locomozione, mi dà una bella carica di ottimismo ed energia. 
A dire il vero non ho un progetto a breve, cioè ho in ballo due situazioni , ma non dipendono da me, io posso solo aspettare. 
Insomma a breve non c'è niente, se non vivere il quotidiano,  magari qualche acquisto per la casa  devo cambiare le sedie perchè i gatti le hanno distrutte.
I giorni scorsi ho terminato il riordino dell'archivio famigliare, ne avevo lasciato uno spezzone dai mesi scorsi, rimandavo sempre, perché è un lavoro che richiedere un po'di ore di fila. Chiuderlo è stato abbastanza simbolico, insomma, un po' come dire : ho messo tutto a posto! 
In fondo settembre, com'era quando da ragazza andavo a scuola, è comunque un mese buono per iniziare!




7 commenti:

Pier ha detto...

concordo, settembre è il mese buono per iniziare

fracatz ha detto...

Tutto a posto, ma anche tutto in ordine

Alexander Biagiolius ha detto...

a settembre si vendemmia come non amarlo questo mese!!! la vendemmia miè sempre piaciuta tantissimo e la facevo volentieri
Fortis si è rovinato una carriera per insultare i romani come gli sara venuto in mente..
la panda me piace un sacco da quando è uscita !!
ma sopratutto ancora speri in un giardino piu autonomo ...ah giovanee bella sognatrice

Gabriel garden ha detto...

Settembre è ormai il mese d'inizio per eccellenza, più di gennaio. Spero però arrivi il fresco da subito :D

Buona serata Sara!

Federica ha detto...

io per anni ho festeggiato il capodanno bizantino con due amiche dell'università: il 1 settembre andavamo a cena e facevamo il nostro brindisi.

Ormai lo facciamo in modo più simbolico -e un po' più asettico ahimè- con qualche messaggino su whatsapp...
quindi Buon anno bizantino Sara!

Pietro Sabatelli ha detto...

No, io ringrazio per la pioggia, il caldo quest'anno mi stava sfiancando, benedetto settembre ;)

Novella Semplici ha detto...

Invece per me l'autunno è un periodo no, gli sbalzi di temperatura favoriscono le mie emicranie e sento molto la stanchezza. L'unica cosa bella è il colore.