23 novembre 2019

Kate ed io - prima puntata.

I quotidiani, le riviste on line, propongono sempre Meghan e Kate, insomma le mogli dei principi d'Inghilterra, se lo facciano anche quelli cartacei non lo so, perchè io compro Gardenia e quando mi ricordo Elle.
Meghan e Kate appaiono quotidianamente nelle cronache, perché sono rivali uh,uh,  addirittura, hanno parenti di imbarazzanti - chi non li ha?- ma soprattutto perché sono icone di stile! Certo sei la moglie di un erede al trono sai la fatica!  
Mi infastidisce  questo rigurgito monarchico della stampa nostrana, pronta a celebrare quella che rompe il protocollo indossando due volte lo stesso vestito - da eroina proprio, tu pensa che io ne ho uno nero a pois piccini che presi alla Conbipel nel 2005 che avrò indossato boh, 50 volte?!
Allora immagina tu immagina Kate.
Tu che vieni svegliata dal telefonino alle 6 del mattino e pensi : porca paletta devo andare al lavoro, piove, c'è l'allerta gialla/arancione/rossa! poi non puoi nemmeno fare la pipì se prima non sfami il tuo gatto, che miagola furiosamente, ti dà le zampate, azzanna il rotolo dello scottex  e con fare intimidatorio allunga le unghie verso una  borsa che hai incautamente lasciato nella sedia.
Kate no, non viene svegliata da un gatto prepotente e viziato. Kate verrà amabilmente destata da una cameriera che  le porterà su un carrello la prima colazione , tisane biologiche, brioche artigianali senza grassi idrogenati, succo di mirtillo - non quello della Coop -  ma i mirtilli centrifugati nella cucina di sua Maestà. Per dire!no tazze prese alla Gran Casa o con i punti del discount, ma porcellana finissima tramandata da generazioni di reali, of course!
Poi sarà la volta di un'assistente personale le ricorderà il programma della giornata, mentre io son lì che penso "devo andare in posta a pagare la bolletta della luce" no, non me le faccio accreditare le bollette sul conto, che una mia amica ha perso i soldi di una bolletta errata, e ancora " oggi ho la giornata di lavoro lunga, non  mi passa più! ce la farò a fare la spesa quando esco?".
Ecco Kate no, lei non ha il problema della bolletta, ma per esempio uno studio sull'influenza delle bollette nel provocare le rughe è mai stato condotto seriamente?No, eh? Allora niente bolletta da pagare, niente spesa da fare, Kate oggi avrà da andare ad inaugurare un museo, un centro di danza classica, il padiglione di un ospedale d'eccellenza, come si vestirà?
Tu sei lì, con la gonna nera di Camaieu, in effetti è stata un ottimo acquisto,ma denuncia che sono passate un po'di stagioni e si che la lavo con Perlana, poi il maglioncino rosso/verde/rosa/beige preso a 9.99 al Ciao Ciao, con lo scollo a V strategico se hai le tette piccole, sei poco prosperosa,  insomma vai a lavorare, ma prima ancora assembli mutande e reggiseno dignitosamente compatibili. Ma tu hai idea della biancheria intima di Kate? Kate avrà file di cassetti e cassetti pieni di mutande  e reggiseni in perfetto ordine tipo scaffale di Intimissimi, solo che Kate non indosserà le mutande di Intimissimi, no, tanta marca e poca stoffa, no, sicuro Kate indossa un intimo su misura, ricamato con le iniziali , che non è che lo dico per dire, ma la mamma di una mia amica faceva la ricamatrice, bravissima e ha avuto una cliente che si è fatta ricamare pure le iniziali sulle mutande. O che forse temeva in caso di vento impetuoso, volassero dai vicini, boh?
Qua finisce la prima puntata di Kate ed io. Forse ce ne saranno altre. 

6 commenti:

fracatz ha detto...

oh oh piccola Katy

Mariella ha detto...

Sui cartaceo ci fracassano i cabbasisi, per dire.

fulvio ha detto...

Ciao,sono Repubblicano e delle varie Monarchie inutili quando non dannose non mi interesso,ma sopratutto evito di comperare i giornali che scrivono di gossip,reale e non.
Un salutone.fulvio

Claudia ha detto...

Mah, diciamo che le persone che non hanno fatti propri ai quali pensare si occupano dei vestiti altrui e del gossip in generale. Meglio così, se spettegolassero sulle vicine sarebbe peggio.

Icaro ha detto...

Volevo fare un commento impegnato sul discorso del morboso interesse della stampa italiana per ogni scoreggia reale ma poi immaginare le mutande cifrate volare nel giardino dei vicini mi ha distratta.

alberto bertow marabello ha detto...

Vedi che: quella volta da poccolo mi chiesero "ma tu da grande vorrai fare il rampollo di una monarchia o il semplice impiegato della middle class?" e io che sbagliai risposta di un niente... Che sfiga.
Comunque io penso che una delle invenzioni più sottosfruttate sia stata la ghigliottina. :-D