04 dicembre 2019

Atmosfera natalizia.

Io sono credente, porto pure spesso un crocifisso di brillantini al collo, perché mi piace attestare la mia fede, tuttavia il Natale no, proprio non lo reggo. Io mi impegno a sopravvivere al Natale, non mi piacciono i mercatini natalizi, le decorazioni natalizie e in special modo in stile nordico e le lucine cinesi della città illuminata a festa, mi danno un senso di finto, di artificioso.
Vengo travolta come tutti dal vortice dei regali, che se li devo fare, tanto vale regalare cose che mi piacciono, tant'è che io i regali di Natale ho iniziato a intercettarli il 30 agosto. Non scherzo! Il grosso poi l'ho preso a Novembre in tempi non sospetti. Devo dirlo? Se ti muovi prima scegli meglio e spendi meno. Apuana si, ma pur sempre ligure!

9 commenti:

UIFPW08 ha detto...

...molto ligure..Saraaaa..
Maurizio

Francesco ha detto...

io aspetto una poltrona per due la sera del 24 su italia uno

fracatz ha detto...

si sente che l'anno sta chiudendo lasciandoci un altro peso sulle spalle di cui ringraziare sempre il Signore per avercelo dato

Ernest ha detto...

io invece adoro il Natale, mi ricorda quei momenti in cui ci vedevamo tutti insieme, da bambini non aspettavamo altro.
una meravgilia

Mariella ha detto...

No, io lo amo proprio!

Pietro Sabatelli ha detto...

A me piace l'atmosfera natalizia, altrimenti non è Natale ;)

Andrea Sacchini ha detto...

Non lo sopporti tu, credente, figurati noi non credenti :-)

Sara ha detto...

Una cosa è la fede, altra è Babbo Natale!

UnUomo.InCammino ha detto...

Vari lustri che non faccio piu' regali a Natale.
Una vera e propria liberazione che reca seco grande piacere e tempo.