28 maggio 2021

Macchinari che non funzionano

L'elevatore per disabili non funzionava, ma la gente non lo sapeva, anzi passavano e lo vedevano lì in bella mostra all'ingresso, che avranno pensato che cosa giusta fosse l'elevatore!
Ogni tanto però veniva un disabile davvero e allora erano disagi, proteste, lacrime, invettive, molte da parte nostra che ci dovevamo mettere la faccia mortificati.
Poi lo misero un elevatore nuovo e per un po'funzionò, anzi per pochissimo. 
Allora i tecnici, la ditta, la manutenzione etc.   praticamente conclusero che per farlo funzionare dovevamo fare una manovra aggiuntiva al macchinario e il delfino dell'Amministrazione mise sul tavolo un foglio in cui noi dovevamo firmare che accettavamo quella manovra da fare al macchinario per farlo funzionare.
Riepilogando: elevatore nuovo, comprato con i soldi pubblici, DEVE funzionare senza se e senza ma! Semmai c'è la garanzia no, perchè io lavoratore devo prendermi la responsabiltà di una cosa difettosa?
Firmarono tutti, meno la sottoscritta  e una persona che aveva il figlio disabile. 

5 commenti:

Mirtillo14 ha detto...

Giusto ! Un macchinario nuovo, comprato con i soldi pubblici , deve funzionare e basta !!! Altrimenti, c'è la garanzia e lo si sostituisce o ripara. Non mi sembra una cosa corretta chiedere ai dipendenti una manovra aggiuntiva, che significa essere responsabili di una cosa che funziona male, sapendo che funziona male !!! Mi sembra un pò lo stesso discorso della funivia , si sapeva che funzionava male ma si è cercato di farla funzionare lo stesso, con quello che ne è seguito !! Ciao














Franco Battaglia ha detto...

...e non era neanche una funivia!

Pier ha detto...

in stazione a Genova lo stesso! forse pensano che 'basta il pensiero?'

UnUomo.InCammino ha detto...

Il pubblico serve a distribuire appalti per robe che non funzionano, stipendi.
Il meccanismo comune è la deresponsabilizzazione massima, non importa se di collaudatori, fornitori di ciofeche o assuntialpostodistipendio cialtroni, assenteisti, fancazzisti, minorati, incapaci, criminali.

Mark Renthon ha detto...

Una bella firmetta e la paraculata è servita.