30 settembre 2021

Depende

Se arrestano o condannano uno degli "altri":

Le sentenze si rispettano, libertà della magistratura, noi non infieriremo sui nostri avversari, solidarietà al tipo in questione per la sua vicenda personale ( tiè!)


Se arrestano o condannano uno dei "nostri":

siamo garantisti, la presunzione di innocenza, bisogna riflettere sulla responsabilità personale dei giudici, un complotto a fini elettorali

10 commenti:

antonypoe ha detto...

indipendentemente ciao :)

Franco Battaglia ha detto...

Ad esempio Lucano. Rimango basito e perplesso. Vorrei leggere attentamente prove e giustificazioni della sentenza.

fracatz ha detto...

so' cose adatte ar bobbolo
strano che cominci a notarlo
a 60 anni non andrai più a far la croce su qualche simbolo,
tanto co' la legge proporzionale è tutto un magna magna arricchito dai vari bla, bla, bla

UIFPW08 ha detto...

La legge e uguale per tutti
M.

semola ha detto...

... Sara, mi stai diventando sempre più obiettiva...
... o lo sei sempre stata? ...

Anonimo ha detto...

Avrebbe una parvenza di verità se i Magistrati indagassero una volta qualcuno di "sinistra" ma, come diceva Di Pietro a proposito della "stranezza" che dietro il famoso tesoriere Greganti non avesse avuto seguito nessuna indagine circa la condotta dei dirigenti del PCI, non ne abbiamo trovato nessuno disposto a parlare.

Ricapitolando le vicende recenti, Grillo l'hanno sistemato con l'accusa al figlio per stupro di gruppo e Renzi con i genitori accusati di un giro di false fatturazioni. Salvini non ne parliamo, ci sono tanto di registrazioni dei Magistrati che si accordano per imbastire processi a capocchia. Chissà cosa hanno pronto per la Meloni, se e quando dovesse sgarrare. Che poi queste sono le cose che leggiamo sui giornali, chissà il "vero" cos'è e dov'è.

Presidenti della Repubblica dipinti dai "media" come gli antichi monarchi assoluti, seduti sul trono per volontà di Dio. Il CSM più intangibile dell'Olimpo, più intoccabile della "cupola" di Cosa Nostra. A chi rendono conto, se non a noi?

semola ha detto...

... Anonimo hai la sfera di cristallo...
... avevi già previsto il caso "Fidanza"...
... non è che puoi darmi i numeri da giocare al lotto ...

Anonimo ha detto...

Quale "sfera di cristallo"?
Mi viene da ridere. Se tu vieni sotto casa mia e io faccio cadere un vaso di fiori, hai bisogno dell'oracolo per sapere che il vaso ti arriverà sulla testa con il suo peso moltiplicato per la accelerazione di gravità e per la distanza tra il balcone e la tua crapa?

Ormai sono diversi decenni che l'Italia scende lungo le rapide del "progresso" e delle "riforme" sballottata da Colpi di Stato uno dietro l'altro decisi nelle stanze della Massoneria Apolide e attuati dai tirapiedi della dualità Magistratura e Media, con la supervisione di una "Politica" che è mandante quando passa gli ordini e sempre sotto scacco rispetto alle "Mani Pulite".

La Repubblica Parlamentare non esiste più da un pezzo, cosi come il Parlamento non ha più nessuna funzione, bastano i "tecnici" e i "comitati" e le "cabine di regia". Infatti, aboliamo il Senato, "tagliamo" i Parlamentari.

La Costituzione abolita perché il concetto di Stato Nazionale lo dobbiamo relegare nel passato razzista, omofobo, eccetera e questo è il tempo dei "diritti", quindi del "Diritto Internazionale" che ancora viene da "tecnici", "comitati" e "cabine di regia".

Da cui, chiudendo il cerchio, i Magistrati derivano il diritto da quello "Internazionale" e non applicano le Leggi del Parlamento svanito, bivacco di manipoli, applicano le direttive dei "tecnici" e dei "comitati", di cui nessuno sa chi siano e dove siano. Allo stesso modo la loro controparte "mediatica" ci martella con il lavaggio del cervello per imporci questa "normalità".

Eccoci quindi alla "sfera di cristallo".

Alexander Biagiolius ha detto...

sentenza amara per lucano...ma non puoi fare come cazzo ti pare perchè pensi sia giusto o no? tanto son 13 anni ma alla fine sara assolto vedrai ,vedremo ...per il momento io sono contento si sia ristabilita' la legalita' -usare la porta di trieste come porta dall est e lampedusa come la porta dal sud ,ci ha riempito di gente che nulla apporta alla nostra cultura .si parla spesso di come Roma antica sia stata sempre benevola nei confronti dei forestieri ma non si aggiunge che a Roma ci facevano arrivare solo i migliori ed allora potevano fare anche gli imperatori .nessuno degli arrivati si integra ,due settimane fa ero a piazza vittorio dove ci sono due campetti di basket in uno c erano adolescenti cinesi nell altro adolescenti italiani ,in tutto 10 potevano fare una partitella iinsieme li ho osservati per mezz ora l idea di una partitella neanche li ha sfiorati-

Anonimo ha detto...

Biagiolius, a parte che l'Italia moderna non viene dall'antica Roma ma dalle cità murate medievali e dai Comuni e Signorie del Rinascimento, hai opportunamente sorvolato sul fatto che l'economia romana si fondava sulla conquista e sul saccheggio, da cui poi ampia disponibilità di schiavi. I Popoli, prima di essere assimilati da Roma, si trovavano decapitati della propria aristocrazia e della classe sacerdotale in modo da eradicare le specificità loro culturali e rimpiazzarle coi modelli romani. Quelli che resistevano venivano sterminati.

Quindi "benevola" un paio di palle.

E' anche falso che Roma scegliesse i migliori. A parte gli schiavi, i Popoli, prima di essere assimilati con la cittadinanza, passavano da una fase più o meno lunga di soggetti tributari. Dovevano pagare gravose imposte e dovevano fornire contingenti militari, fanteria leggera, cavalleria, arcieri, marinai, eccetera, che venivano aggregati alle Legioni. La succitata aristocrazia di solito era obbligata a mandare i figli nelle città romane in qualità di ostaggi e Roma ne garantiva l'incolumità ma allo stesso tempo garantiva che fossero "formati" come Romani. Una prassi consueta era poi assegnare territori conquistati ai legionari perché vi ci stabilissero come coloni. In epoca tarda, i popoli "migranti" venivano mandati a colonizzare le terre disabitate per via delle ricorrenti epidemie.