Insomma...dall'inverno siamo fora o no?ho sentito tante varianti!
Io mi ripeto un po'con i post, sono una blogger di lungo corso, ma poi anche perchè nella vita, come nel blog, ripeto spesso le cose che ho già detto. A dire il vero ultimamente un po'meno.
A me sembrava che oggi facesse caldo, quando sono rientrata dal lavoro mi sono tolta il cappotto prima di mettermi al volante.
Ho pubblicato una foto dei miei gatti, sullo stato di Whatsapp, la stessa del penultimo post e mi ha contattato una ragazza di un'associazione che si occupa di Animali e mi ha chiesto informazioni.
Forse visto lo stato attuale del mio giardino, ha pensato che fossero due gatti che vivevano in un ambiente degrato. Del resto ora in giardino posso fare poco.
Ho lo stato di Whatsapp e l' Instagram che sembrano un canile, pure sul blog pubblico spesso appelli per i cani e i gatti, in particolare ho a cuore la situazione del post di ieri, una storia molto triste soprattutto per le persone coinvolte, madre e figlia separate e ricoverate in due strutture diverse, quando forse poteva essere meglio per loro stare nella loro casa, magari pulita e risanata, con i loro animali.
Forse gli animali riusciamo ad aiutarli, tra uno stallo, un'adozione etc. ma queste due povere donne non ho proprio idea di che destino le attenda.
Va beh il mio proverbio preferito sulla Candelora, l'ho appreso da mio marito, che era solito ripetere "Alla Candelora si vendono le candele".
Come dire che ogni occasione di moda o di calendario, offre opportunità commerciali.
8 commenti:
... che sia vento, che sia bora ...
... è arrivata la Candelora ...
... dall'inverno siamo fora ...
io l'inverno quest'anno l'ho visto poco... ma molto poco.
tutto quello che poteva fiorire lo ha fatto e come mimosa... per l'otto marzo dovranno riempire i frigoriferi se vogliono vendere qualche rametto
Marito è quello che c' ha preso di piu🤣🤣
la candela benedetta si portava a casa e si accendeva tutto l'anno quando la corrente andava via, la lunghezza si comprava in base alle zone di residenza
@Tissi, lui credo che ripetesse un vecchio proverbio di Sarzana.
Alla candelora dall'inverno siamo fora... ma credo valesse quando esistevano le stagioni perché io il 1/1 ho fatto pranzo in terrazzo e pure questa settimana quasi tutti i giorni
Nonna canticchiava: alla candelora dell'inverno siamo fuori, piove o no, quaranta giorni ci sono ancora....cantava questa filastrocca in dialetto cremonese.
Posta un commento