11 aprile 2022

Belli capelli


Mi sto facendo  crescere i capelli, adesso li ho più lunghi delle spalle. Non so quanto continuerò a farmeli crescere, cioè quanti centimetri ancora. 
Comunque ne vedo tante di donne della mia età o più grandi con i capelli lunghi. Per non spezzarli, li porto sempre sciolti e se lavoro in giardino indosso un cappello di paglia, come una gentildonna di campagna. 
Negli anni mi sembra che siano diventati un po'più lisci
Cambio di frequente shampoo e balsamo e se trovo in promozione una marca che mi piace, ne faccio scorte. 
Così l'ultima volta all'Esselunga, ho visto che c'erano in offerta un mucchio di prodotti Lavera, allora ne ho presi un po' tipo tre shampoo, due balsami e altra roba. Poi una volta alla cassa, scontrino alla mano, mi sono accorta che solo uno shampoo era in offerta, tutto il resto era a prezzo pieno e allora sono tornata indietro al post vendita e li ho restituiti: mica per altro, ma se c'era caos nell'espositore ( gli ho fatto le foto) era facile confondersi. 

6 commenti:

Mariella ha detto...

Ormai sei a tutti gli effetti una donna Esselunga!

fracatz ha detto...

ihihihihih
ahahahahahaaa
esser precisetti a volte dà dispiaceri
la consorte non controlla mai lo scontrino, lei non sbaglia mai ed io mai e poi mai mi permetterei di contraddirla nelle sue certezze

Alberto ha detto...

A me una volta all'Esselunga hanno fatto lo sconto anche se non c'era. Si erano sbagliati a posizionare il cartellino. Così siamo andati a vedere e hanno constatato che effettivamente traeva in inganno. Era caffè.

Anonimo ha detto...

Sono l'uccellino, porto notizie di un tale da te evocato che non ha tempo perché impegnato a giocare a scacchi col tristo mietitore.

Tocca a tutti, prima o poi.

La tragedia è che mentre giochi a scacchi col tristo mietitore ti capita la definitiva epifania di vivere in un mondo di insetti nauseabondi.
Gente che è di una ignoranza, una stupidità e una mancanza di morale, tutti "professori", "dottori", "presidenti", che si può spiegare solo accettando che trecentomila anni di storia siano una illusione e che non abbiamo fatto un passo da quando raccattavamo insetti da terra per ficcarceli in bocca e ci annusavamo le chiappe a vicenda.

Ascoltare, guardare e leggere le cose che la gente dice, fa e scrive a proposito dei recenti eventi ad Est, è insopportabile.

Il tale mi manda a dirti di guardare questo video attivando i sottotitoli, ci vuole un po' di pazienza ma alla fine è il riassunto dello stato dei fatti, niente arzigogoli, fatto da uno che ci ha messo le mani.
Spiega sia come funziona la società russa che il modo di pensare del popolo e della aristocrazia.

Per farti capire i dementi con cui abbiamo a che fare, è gente che non si prende nemmeno la briga di controllare il PIL dell'Italia che è di molto (1/3) maggiore di quello della Russia, che ha il triplo della popolazione e infinite risorse di terra e minerali.
Un PIL che l'Italia realizza fabbricando merci col famoso valore aggiunto mentre la Russia lo realizza esportando materie prime, non fabbricando e non esportando nulla, il che significa un popolo di straccioni che vanno in guerra per la pagnotta e rubano le tazze del cesso perché a casa non ce l'hanno.
Sono straccioni ma nel video di cui sopra ti viene spiegato perché preferiscono avere le pezze al culo ma attrezzarsi con distese di carri armati e magazzini di bombe, di cui poi ne funziona una su cento perché tutti i funzionari rubano e intrallazzano, ciascuno al suo livello.
Tutti sanno ma esistono un una realtà dove la menzogna e la finzione sono istituzionalizzati.

Pensa che contributo ha dato all'umanità e all'Italia gente cosi.
I risultati li vediamo.

Sei provinciale ma hai un certo acume, spero che di questo messaggio rimanga qualcosa.

nico ha detto...

La canzone bellissima del DeG come sottofondo ci sta proprio benissimo! Io invece oggi me li sono tagliati…anzi, per essere più corretti me li sono fatti tagliare dalla mia nipotina ventenne tuttofare 👏🏼💯 Pensa che era rotta la macchinetta, e lei l’ha aggiustata 😂 Sa fare davvero di tutto ❤️

Federica ha detto...

io invece li ho sempre legati, anche se so che non dovrei.... anche per dormire!