09 giugno 2022

La numero Uno!




Insomma salterò di annaffiare per un giorno e si che non piove da chissà quanto! Non ho mai visto il fosso così basso. E che dire delle mie piante sofferenti, che io mi vergogno  che quest'anno sono così senza vigore!
Vado a vedere Meb al Bagno Venezia, Meb a sostegno di Cosimo Ferri candidato a sindaco di Carrara.
Arriva Meb, non si è fatta aspettare nemmeno tanto: è piena di grazia Meb, giovane senza tempo, magra si non me l'aspettavo così magra. Bellissima. Penso a lei come una Naomi Campbell  della politica. 
Due giorni prima è venuta la Meloni, bagno di selfie e invece con Meb non puoi andar lì e paparazzarla, la sua classe inibisce.
La serata passa veloce con la presentazione dei candidati, poi tocca lei. Voce delicata e ferma, elogia il candidato con cui condivide l'attività parlamentare, ricorda che mettere in lista una persona disabile, un anziano, non è tanto un fatto di rappresentanza, ma significa cambiare l'agenda dei lavori, perchè quella persona inevitabilmente  affronterà il tema che la investe in prima persona. 
Parla Meb, con un ritmo costante, conciliante e il tono della voce vibra però quando commenta un candidato di non so quale lista che quel giorno è andato a farsi i selfie nella Casa dove le donne vanno a chiedere aiuto contro la violenza. 
E dice che lei è andata tante volte in quelle strutture, ma non si ė mai fatta fotografare in quei posti,  perchè  bisogna tutelare le donne che vanno lì a cercare aiuto.
Alla fine mia cugina ed io andiamo a salutarla a stringerle la mano e a ringraziarla per essere venuta nella nostra città. E lei ci sorride e ci stringe la mano ringraziandoci.
Poi usciamo e per fortuna io ho in borsa ( nella mia borsa bauletto nera di Armani) un ombrello perchè piove a catinelle! Piove! Tantissimo come non pioveva da chissà quanto!
Piove evviva! Meb ha portato la pioggia, è come la Madonna!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte che non mi risulta che Maria Vergine abbia mai portato la pioggia, fai confusione con gli sciamani degli Apaches, a parte che sulla verginità della Boschi avrei i miei dubbi, ti faccio presente il problema fondamentale di questo post.

Eleggere un anziano o un disabile perché "affronti il problema".

E' tipico della mentalità compagna, secondo il famoso esempio della capanna nella tempesta di neve. Invece di mandare fuori i più forti nella tempesta con tutte le scorte a cercare aiuto, il "sinistro" preferisce che tutti stiano dentro, nessuno viene lasciato indietro, sapendo con certezza che moriranno ma tutti "uguali". Al netto della Boschi che nella capanna non ci capiterà mai.

L'anziano e il disabile possono "affrontare il problema" SE E SOLO SE a monte QUALCUN ALTRO ha prodotto e reso disponibile il surplus di risorse che serve.

Quindi PRIMA di eleggere l'anziano e il disabile che affrontino il problema converrebbe preoccuparsi se sono stati eletti GIOVANI ABILI che possono mettere in mano all'anziano e al disabile il succitato surplus.

Qui casca l'asino, perché è facile fare la madonna addolorata sotto la croce dell'anziano e del disabile, diventa un attimo più difficile inventarsi un modo per coltivare i campi e muovere i magli nelle officine, per non parlare di microchip e software.

Se io fossi un giovane sarei terrorizzato.
Sono un vecchio, invece e sono comunque terrorizzato perché mi si propone di sopperire ai miei guai col sistema del "mal comune, mezzo gaudio". Una cosa che PER CERTO non funziona, è semplicemente un suicidio, come nell'esempio della capanna nella neve.

semola ha detto...

... la tipica proletaria insomma ...
... Cosimo Ferri, non sarà figlio del patriarca di Pontremoli Enrico Ferri???...

semola ha detto...

... poi si chiama Maria è per questo che è "piena di grazia"...

UnUomo.InCammino ha detto...

Meb!?
Sarebbe la politicante sui tacchi nella foto?

Sara ha detto...

@ Semola, si Cosimo è figlio del ministro Ferri.

fracatz ha detto...

commovente tanto amore di una donna verso un'altra! qui da nojos, in semiterronia, 'nda capitale insomma è venuto giù un temporale persino con i tuoni ed ha ripulito le auto di tutta quella merda gialla di cammello caduta negli ultimi due mesi, il tutto grazie alla decisione presa dal MIO partito degli under 70.000 di continuare ad esistere proprio per dare opportunità alle femmine di far sentire la loro voce

Mariella ha detto...

Con "Meb" non ce la faccio proprio...

Anonimo ha detto...

Il Mondo finisce sulla riva destra (guardando la sorgente) del Po.
Più oltre, hic sunt leones. C'è la desolazione dei soviet italiani, la terra-di-Sara, poi Mordor e poi il Califfato. Pare, cosi riportano certi mercanti che l'hanno sentito da altri.

Ernest ha detto...

Italia Viva a Genova ha sostenuto Bucci, per dire eh...

luigi ha detto...

Ciao cara SARA.
Pontremoli e Fivizzano annoverano politici notabilissimi e di livello nazionale, eppure la mia amata Lunigiana ,
il più bel ed emozionante territorio Italiano, non ha aiuti ne lo sviluppo che merita .
Forse si salva solo il Colonnello Bernacca?

p.s. Ad una mia carissima amica , neo mamma e sosia di Meb , in un albergo della Costiera
Amalfitana , volevano offrire il soggiorno gratis (da loro iniziativa e senza chiedere niente).

Sara ha detto...

@ Luigi, ciao!!! Meb è bellissima!che emozione conoscerla!