La nuova vita con i due gatti usati procede bene, entrambi si stanno affezionato a noi, non vedono l'ora che ci sediamo sul divano per potersi sedere in grembo all'uno o all'altra.
Il mio compagno mi ha detto che la gattina, Milly, quando di mattina esco per andare al lavoro, si mette a piangere per un po'.
Hanno le loro abitudini.
Ad entrambi non piace essere presi in braccio, io ero abituata con Miro che invece lo prendevo, lo sollevato, lo coccolavo tra le mie braccia,ma del resto io l'ho sempre trattato così così fin da piccolissimo.
Milly non vuole nemmeno essere accarezzata: quando sono sul divano mi viene in braccio, si infila proprio nello spazio tra il mio braccio e il torace e inizia fare le fusa, ma se la tocco si lamementa e se ne va. Non vuole nemmeno essere accarezzata sulla testolina.
Da quanto ho capito parlando con la ragazza che me li ha dati, avevano una vita abbastanza organizzata, con spazi determinati da occupare (un terrazzino nel quale trascorrere le giornate), non gli era permesso di andare ovunque. Io invece ho sempre avuto dei gatti che hanno fatto tutto quello che volevano "come porchi".
Ho notato infatti che sono molto ubbidienti, ad esempio se salgono sulla libreria e io non voglio, intimo loro di scendere e lo fanno.
Il mio Miro invece, a parte che non saliva sulla libreria, ma non mi dava retta per niente! Ma lui era un king!
4 commenti:
Spillo mi obbedisce quasi sempre,Alba semplicemente mi ignora...
vedrai che tra un po' saliranno sulla libreria anche se tu non sei d'accordo
Che bello vivere con due gatti !! Anche quelli che ho avuto io, andavano e venivano come volevano. Non ubbidivano per niente. Ora ho Tato che non vuole assolutamente essere toccato e accarezzato !! Pensare che per me, un gatto è da tenere in braccio e coccolare !! Ciaooo
mi piace l'idea dei gatti di seconda mano, ed è anche verissimo che ogni gatto ha un suo trascorso ed un suo carattere con cui confrontarsi... ho idea che sarà un viaggio interessante
Posta un commento