O meglio, cos'è stata nel corso di quest'anno? Bollette più care, anzi tutto più caro senza contare le speculazioni. Con il timore, anzi, la certezza, che una volta finita, i prezzi non diminuiranno di sicuro.
Una gran scocciatura, si.
Ma in questo paese per vecchi, dove vivo, è arrivata l'ennesima donna, un nome semplice, uno sguardo silenzioso e triste, come ho già visto in altre come lei, che lontane dagli affetti più cari, accudiscono i nostri vecchi.
Stasera le è arrivata una notizia dalla sua terra lontana e insanguinata, un nipote di 30 anni morto in quella guerra vera, terribile, i cui protagonisti potenti sembra però che stiano recitando in una fiction.
5 commenti:
Vero, hai perfettamente fotografato la realtà. I tanti aspetti odiosi di una guerra che sembra nessun governo abbia poi così tanta voglia ed intenzione di porre a termine, ci fanno dimenticare che in ogni guerra esiste sempre una sola unica e grande vittima: il popolo che la subisce, a prescindere da chi tale guerra l'abbia provocata, chi l'abbia iniziata e chi non abbia alcun interesse a farla smettere.
A mio avviso è successo un fatto grave ..... è scattata altra guerra ......... tra i poveri.
questa è stata una brutta sorpresa a confermare la bassezza e la stupidità degli esseri umani che affidano il loro futuro ai loro degni caporioni
... la guerra miete sempre vittime e provoca dolore soprattutto nei più deboli ...
Guerra pianificata, progettata e attuata dagli SUA contro Europa e Russia.
Atlantisti senza se e senza ma? No grazie!
Posta un commento