08 luglio 2023

Morti improvvise

Muore uno improvvisamente.
Muore un altro improvvisamente.
Etc. 
Ma la gente è sempre morta improvvisamente. 
Certo se uno muore di overdose, sul giornale non c'è lo scrivono, mi pare il minimo.
Un tempo scrivevano "morto di arresto cardio-circolatorio", oggi scrivono "morto improvvisamente ", come dire "chissà, chissà ".
C'è un mucchio di gente che stravizia occasionalmente eppure conduce una vita normale, va a lavorare.
Come purtroppo fumo e alimentazione sbagliata, pregiudicano ulteriormente chi ha problemi cardiocircolatori. Dietro una morte improvvisa di una persona di 40, 50 anni, c'è anche questo.
Le problematiche si accumulano.
Vai a vedere poi se uno fuma! Magari a 55 anni c'è chi fuma da quando ne ha 15!
Si, il nonno del marito di mia cugina ha 102 anni, fuma e sta benissimo!
Ma è l'eccezione!
Senza affidarci al complottismo, soprattutto senza alimentarlo, quanto sarebbe più opportuno investire in prevenzione e educazione alla salute!

16 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Morto Forlani improvvisamente, a 97 anni.

Stefania ha detto...

Pienamente d'accordo.
L'educazione alla salute andrebbe insegnata nelle scuole, in questo modo le nuove generazioni potrebbero anche insegnare qualcosa alle "vecchie" di generazioni.

fracatz ha detto...

NOI maschi mortidifame consapevoli ci affidiamo al destino, anche se abbiamo la consorte che si affida a tutte le prevenzioni possibili ed immaginabili.
E speriamo in un trapasso rapido, improvviso e indolore

Mirtillo14 ha detto...

Io non ho mai fumato e credo proprio di aver fatto bene . Ora cerco anche di stare attenta a ciò che mangio .. certo, poi, c'è chi fuma e mangia ciò che vuole e sta benone. Io cerco di stare attenta. Ciao

Alexander Biagiolius ha detto...

improvvisamente ,lo si usa per soddisfare i non vax incalliti che godono nello scrivere sui social "visto era un vax convinto e disse si al green badge!je cè sta bene !!in effetti tra le info del santo siero arrivato col camminocino a meno70 gradi e poi somministrato anche in spiaggia col cono da euro in omaggio ,cè scritto :puo causare problemi cardiaci

Pier ha detto...

in merito la sapeva lunga Seneca in “Consolatio ad Marciam”...

Giovanni ha detto...

La morte gioca a nascondino? visto la mortalità improvvisa.

marcaval ha detto...

Eh sì, il complottismo adesso sta andando molto di moda ...

Alahambra ha detto...

E già, perché prima del vaccino mixa c'erano le morti improvvise. Avete la memoria piuttosto corta, e siete parecchio manipolabili.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Sono, per la maggior parte, davvero reazioni avverse al siero Pfizer.,, il problema è che non sono solo improvvise ma inspiegabili, almeno spesso. Ragazzi giovanissimi ragazzi atletici e sportivi e poi in realtà i media ne parlano ancora poco perchè i numeri che le stesse fonti ufficiali riportano, mostrano come questi decessi strani siano in considerevole aumento e poi in seconda battuta, il tuo ragionamento se condiviso diventa un evidente pensiero negazionista del covid: Tu dici nel tuo post WVai a vedere poi se uno fuma! Magari a 55 anni c'è chi fuma da quando ne ha 15! Si, il nonno del marito di mia cugina ha 102 anni, fuma e sta benissimo!
Ma è l'eccezione!" Perfetto. però non si può fare un ragionamento di questo tenore per le omrtiimprovvise ed invece negarlo per il covid. Prima ondata i morti di covid erano ulta 70enni. con diverse patologie e per n niente in salute, e quindi sarebbero potuti morirete una singola influenza ma se si afferma(va) una cosa del genere si passa(va) per pazzi e negazionisti, ma se scegli per le morti improvvise questa tesi beh non puoi far due pesi due misure, non puoi quindi non dire che in prima ondata molte morti per covid non erano decessi legati al covid.E poi il 12 ottobre 2022 ha ammesso "candidamente" 2 cose:
1) il "vaccino" no è mai stato un "vaccino" anche perchè non nè mai stato testato e soprattutto mai è stata verificata la sua efficacia nel prevenire il covid19.

2) Che questo testo di verifica non le è mai stato chiesto da nessuno Stato (CONTINUA)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PROSEGUE DAL MIO COMMENTO PRECEDENTE

E poi vogliamo parlare della politica della vigile attesa che ha fatto una strage come la stessa rivista medica Lancet ha dimostrato?, E questo mentre coraggiosi ed indomiti medici di base che curavano il covid prendendolo per tempo e curandolo subito , con medicine come antibiotici e antinfiammatori quindi nulla che assomigliasse ad una pozione o intruglio strano e "magico", venivano radiati, messi alla gogna, derisi ed odiati. Tu mi dirai che hanno scelto l'attesa perchè non sapevano che fare. Ok, ma se la loro inattività trovava spiegazione nella loro totale incapacità di avere una possibilità soluzione temporanea anche solo in grado di frenare il contagio e le morti, perchè mettere all'indice i medici di base che ti dimostrano che si può tentare con antibiotici ed antinfiammatori e che alla peggio se il covid non è preso in tempo, si finisce in terapia intensiva, ossia si fa la stessa fine che in caso di vigile attesa (con la dierenza che se preso in tempo con queste medicine tradizionali lo si curava alla grande e quindi aver una reale possibilità di cavartela) ? E poi i discorsi punitivi, sì punitivi e totalmente scientifici: spiegami perchè un inoculato che si è provato prendeva il covid spesso anche in forma seria, dimostrando l'inefficacia del "vaccino" poteva essere più protetto e sano di chi un giorno sì ed uno no faceva il tampone, tampone non richiesto agli inoculati, E poi se si era sicuri dell'efficacia del siero, beh che c'era da temere da non inoculato con tampone ogn 48ore e quindi sano,? E chiariamo una volta per tutte, se si vuole parlare italiano, che non essere disposti ad inocularsi il serio Pfizer non vuol dire essere no vax per due ragioni:
1)È oramai provato ed ammesso dalla stessa Pfizer che non è un vaccino e che non ha l'efficacia di un vero vaccino quindi essere contrari ad inocularselo pur essendosi sempre vaccinati in passato senza problemi, non fa di nessuno un no vax così come non può essere un no vax colui che dopo due dosi (numero massimo che avrebbe a detta di Pfizer e televirologi dei miei stivali avrebbero d avuto essere efficaci contro il covid al 98%) si è rifiutato di fare una terza e poi una quarta e poi una quinta dose. PS: se non avevano mai testato il siero per verificarne l'efficacia per la prevenzione contro il covid, da dove uscivano queste percentuale bulgare di successo estremo garantito?

2) No vax è colui che è contrario di default ad ogni vaccino cosa che non è nel mio caso, per esempio.

E poi, e concludo anche se ce ne sarebbero tante altre ingiustizie ed assurdità medico-scientifiche da enunciare su questa realtà dispotica in cui abbiamo vissuto, vogliamo parlare dello scandalo dell'AIFA ossia l'aver omesso dati preoccupanti su reazioni avverso al siero e segnalate da molte regioni, tra cui la mia Liguria, che invece dalla stessa AIFA si sono imboscate perchè non si poteva far arrivare la verità al popolo ossia che era, queill'intruglio, nella migliore delle ipotesi, una soluzione placebo. E se ti chiedi se io con zero dosi ho.mai preso il covid la mia sincera e veritiera risposta è un candido NO, mai contratto il covid.

Scusa per il commento lungo
Daniele

antonypoe ha detto...

semplicemente preferiscono non pensarci.
poi (se hanno fortuna) muoiono improvvisamente :)
lieto giorno

MaratonetaGiò ha detto...

Purtroppo indipendentemente da come ci comportiamo (fumare, bere, drogarsi ecc) spesso si nasce con delle bombe che all'improvviso scoppiano.
In questo periodo mio genero che ha 49 anni, si deve sottoporre alla chemio per un linfoma.
Non fuma, non beve, non si droga è un buon marito e un padre amorevole, è un Camallo del porto di Genova, aveva una forza incredibile, eppure la malattia lo ha colpito.
Federico, sono sicura che ce la farà!

UnUomo.InCammino ha detto...

Tiziano Terzani, saggiamente, ci ricordava che non moriamo perché ci vengono malattie ma che ci vengono malattie perché dobbiamo morire.

Ernest ha detto...

già, prevenzione che a volta passa anche attraverso delle visite che non si riescono a prenotare, che costano, oppure a medici che in alcuni casi non prescrivono esami, non ascoltano il paziente perché magari ne hanno talmente tanti che si va avanti con meccanismi da catena di montaggio.
Servirebbe fermarsi un attimo

nico ha detto...

Purtroppo, come credo di aver capito dal commento di Luca, è a questo che questa destra piano piano ci sta portando, ovvero modificare pure la sanità rendendola ad appannaggio dei più ricchi! Come negli Stati Uniti! Ed ecco che la prevenzione passa ad essere un servizio fuori dalla sanità pubblica (devi essere già malato per pagare solo un ticket, e non è neanche vero sempre), molti medicinali sono già usciti dalle ricette mutuabili, e via andare! Questo non mi piace per niente, perché la prevenzione è fondamentale! Anche io come Mirtillo non ho mai fumato, ma c'è chi lo ha fatto e ha diritto di essere curato e ne avrebbe di fare prevenzione. Un abbraccio Saretta 🤗