17 aprile 2024

Pregiudizi

Ora va beh, avrà chissà quanti altri tatuaggi, oltre a quelli che spuntano dal camicie, ma i supermercati chissà da quanto tempo non fanno caso se i loro dipendenti siano o no tatuati. 
Oddio un paio di tatuaggi mi sembrano un po', come dire satanici, ma sai che questi gggiovani si scrivono sul corpo cose che manco conoscono, lo confesso sono io che ho sempre un moto di istintivo ribrezzo, ma è l'età, si sa. La provincia pure.  
E poi tutti quei percing alle orecchie, ma quanti anellini ha su ogni orecchio?6, 7?
Usavano anche ai miei tempi. Mi facevano schifo pure allora.
Ma una potrà essere tatuata e con i percing ed essere comunque una bravissima cassiera?
Invece  lei si sbaglia e mi batte 200 scatole di cibo per gatti anzi che 20, che per carità , può capitare. Riprende dallo scivolo della cassa le bolle di sapone (un pensierino ino per una piccina) e le ribatte di nuovo e insomma alla fine le pago due volte.
Si blocca la cassa in attesa che arrivi il collega boomer, che finalmente sistema la cosa, giusto in tempo prima che la tipa dopo di me esploda e io posso pagare e finalmente andare a casa. Con le bolle di sapone pagate due volte.
La prossima volta cambio cassa. E mi tengo i miei pregiudizi.

5 commenti:

Filippo ha detto...

Non possono mica tutte essere persone di talento.

https://youtu.be/mCLvZHUBD3k

Anonimo ha detto...

Secondo me la principale motivazione dell'umano agire è attirare l'attenzione per mezzo dell'esibizione e suscitare approvazione. Il tatuato non ottiene la mia approvazione ma evidentemente non sono io il pubblico a cui si rivolge. Qui dalle mie parti tutti gli sportelli di qualsiasi tipo, incluse le casse dei negozi, vengono progressivamente sostituiti da automatismi che leggono codici e richiedono carte di pagamento. Se non ci fossero i vecchietti, i cassieri sarebbero spariti completamente da lunga pezza.

fracatz ha detto...

tutti a dì che c'è tanta delinquenza e poi aumentano le casse automatiche,con i padroni sicuri che i clienti passano al laser tutti i loro prodotti senza nasconderne qualcuno piccino sotto quelli grandi.
Quando invece c'erano le cassiere toccava aricontrollà lo scontrino pe non esse fregati, speriamo che adesso grazie alle automatiche, che fanno licenzià le cassiere pe' un po' de tempo potemo arisparmià, aòh e mica l'ho fatto apposta, ho pesato le mele al posto delle patate

Alahambra ha detto...

Direttore del mio ex supermercato, sempre in giacca e cravatta. Poche volte ho trovato un inetto più di lui.
I pregiudizi definiscono chi li ha, non chi li subisce e di rado son complimenti.

minimo ha detto...

Non ho mai sopportato certe scelte irreversibili, questo al di là del gusto estetico che un uomo può avere del corpo femminile. Ma è ormai una lotta contro i mulini a vento. Però come tutte le mode passerà...ma il segno resta.