28 marzo 2007

Ciao Marito!

ci siamo fidanzati esattamente sette anni fa, mi è pure toccato farti la corte prima che tu capitolassi...ti ho corteggiato per 4 giorni, insomma, non una strenua resistenza, ma un po'c'è voluto.
A dire il vero, quel giorno che ti ho incontrato, quando dopo poche ore sei tornato da me con un paio di libri...ho capito che eri già nel carniere! Non li ho letti quei libri che mi portasti, da lì ti sei fatto l'idea che io non leggo mai le cose che tu vorresti. Ma ti è mai venuto in mente che abbiamo gusti letterari diversi?
Insomma 7 anni d'amore, ma non ci sono mancati i contrasti, i momenti difficili. Che poi magari sono serviti a prenderci le misure e a comprendere che l'uno senza l'altra, potevamo vivere bene, ma era comunque un peccato, un spreco, una vita condotta così. Perchè tu dai il sapore alle mie cose. E gli dai pure il colore. E io so che trovo sempre conforto nel "materasso del tuo amore".
Penso che camminando insieme, abbiamo costruito, stiamo costruendo, qualcosa di veramente speciale.
Io te lo dico che il mondo è scemo, c'era uno scapolo come te in giro, solo soletto! Come farsi scappare un uomo come te, bello, di una bellezza che è interessante, virile e non stucchevole?! Con un entusiasmo verso le cose, con una curiosità verso il mondo, pari a quella di un bambino?! Insomma ci voleva proprio la mente eccelsa di un "filosofo" per imbrigliarti!

Nessun commento: