15 marzo 2007

Sexy Taby!


Sexy Taby, conosciuta da tutti come Tabata, credo si possa timidamente, con tutte le accortezze possibili, definire "anche" la mia gatta. Dico "anche", perchè Sexy Taby è la gatta di mio suocero. O meglio, era la gatta della moglie di mio suocero. Chi ama gli animali sa come si soffre quando se ne vanno. Perchè non dovrebbe essere altrettanto per loro? chissà cos'ha pensato lei nella sua testa gattina quando non ha più visto la sua mamma Alda? Erano affezionatissime l'una all'altra...
Allora Taby si è legata a mio suocero, è stato naturale, l'ha assimilato alla sua padroncina. E poi lei, quantunque pelosa, non è una gatta da sofà, cioè le piace stare spaparanzata su divani, poltrone, giacche e maglioni, però come meritato riposo dopo un giorno intero passato ad "aiutare" il suo papà nell'orto!
Lei adora stare all'aperto! è la sua natura, posso dire la sua razza, dato che Sexy Taby è un gatto norvegese nuotatore! Si! un gatto che l'evoluzione ha spinto ad imparare a pescare! Gran cacciatrice di tutto, lucertole, topi, merli, bisce,ogni mattina lancia un'occhiata alla vasca con i miei pesci rossi, come per dirmi, "lo so che non si può"...
A Sexy Taby piace davvero l'acqua e così quando annaffiamo ci viene dietro, oppure gioca con lo zampino nella fontana inoltre quando piove sta fuori a inzupparsi, tanto ha due strati di pelo, anche in questa stagione inizia a perderlo a ciuffi, credo si possa dire che "fa la muta gattina".
Mio marito la pettina quasi ogni giorno, resta incantato davanti alla sua maestosità felina, alla sua voglia di coccole, quando gli si para davanti e si butta a pancia all'aria, ai suoi ron ron di felicità quando facciamo la nanna tutti insieme. Forse a fronte di un'asina, un'anatra e una cagnolina, proprio la gatta Tabata è riuscita a fargli conoscere e apprezzare il mondo dei quattrozampe
Chi mi conosce sa quanto ho amato una gatta bella come lei, la mia adorata Puzzola. Si assomigliano molto fisicamente, ma tanto la Puzzola era una nobilgatta aristocratica, tanto Sexy Taby è ruspante. Per intenderci la mia Puzzola se vedeva un topo chiamava l'ufficio igiene...e ancora la Puzzola ha sempre avuto la certezza del mio amore, che ha puntualmente ricambiato con sguardi, miagoli, e capriole, Tabata invece è arrivata da noi dopo una permanenza in appartamento, poi se ne è andata la sua padrona..insomma io sono la terza figura femminile che incontra e quindi è un po'diffidente , però mi sembra che noi due siamo su una buona strada, no?



3 commenti:

Anonimo ha detto...

TESORA, TABATA è MERAVIGLIOSA!!!
PAOLA

Anonimo ha detto...

Vicino a casa mia sonnecchia sempre un gatto uguale alla tua, ma lui è un gatto indipendente non vuole padroni o forse ha paura della mia cagnolona Margot!!
Andrea

Anonimo ha detto...

Secondo me, caro Andrea, quel gatto ha paura che Margot lo voglia come fidangatto...