30 novembre 2007

cronache da Marte

Va beh, tanto lui il mio blog non lo legge e qualora lo leggesse, mi perdonerà. Amico single da diverso tempo, timidamente in cerca, s'imbatte in una serie poco edificante di relazioni con il gentil sesso. Tanto buono il ragazzo che una volta è finito dritto dritto dentro un alveare, cioè un covo di femmine misantrope e frustrate che mancava poco lo mettessero sotto processo perchè si era moderatamente invaghito di una di loro. Questo perchè le altre erano semplicemente gelose, penso io.Cose che capitano, voglio dire non siamo pezzi di legno.
Arriva finalmente il suo momento buono: serata con aperitivo, con proseguimento di cena e relativo dopocena con fuochi di artificio. Sarà contento tu pensi? Voglio dire..si sentirà gratificato e quanto meno grato con la fanciulla in questione. Oh, non se ne esce fuori un po' lamentandosi quasi che quella lo tempesta di sms. Il giorno dopo. Come dire, 'sta qua rompe!
Ma io non ho capito! incappi in una fila di megere e quando trovi una al verso, a cui piaci tanto, ti da fastidio? certo che le piaci tanto! se no non ci veniva a letto con te, mi sembra ovvio, no?! e ti sorprendi pure se il giorno dopo inizia a mandarti sms a volontà! ma cosa volevi: una gatta morta che fa finta che tu non le piaccia, perchè la nonna le ha insegnato che "in amor vince chi fugge":
Io un po'gli uomini li conosco, mai troppo per carità, perchè come degli esseri che stimo intelligenti riescano ad abboccare alle gattemorte, a quelle virtuose che prima di loro l'hanno fatto una volta sola e per decenni l'hanno tenuta sotto al sale (dicono loro) proprio non me lo spiego.

Nessun commento: