25 gennaio 2008

Al futuro Presidente del Consiglio

Spett.le Presidente
accetti questo mio umile suggerimento che La aiuterà nella guida del nostro Paese: dato che stamani ho pagato il bollo dell'auto, precisando che l'auto è mia. perchè l'ho pagata io, che già è strano pagare per una cosa che ho già pagato, Le suggerisco di offrire ai cittadini, più che altro alle cittadine, l'opportunità di commutare la tassa in questione con l'acquisto di un capo di abbigliamento o di un accessorio rigorosamente made in Italy.
Cioè se invece di spendere 132 euro per il bollo della Panda, una potesse, entrare in un negozio e prendersi un paio di stivali al medesimo prezzo, le potrebbe venire rilasciato un apposito scontrino, da tenere nel libretto dell'auto.
Così sarebbero felici tre categorie: gli acquirenti, i commercianti e i produttori.
Quanto al canone della rai, come minimo darebbe diritto, ad avere in cambio uno degli abiti smessi, si fa per dire, che indossava la Hunzicher alla consegna dei Telegatti. E sia ottimista, Signor Presidente, ci sta anche che a qualcuna gli garbi ricevere quelli da sera della Clerici o della Ventura: insomma, faccia un po' Lei!

Nessun commento: