12 gennaio 2008

Ricetta per combattere la recessione economica in corso

Dotata di un piede n. 39 che mi doveva far diventare alta, così mi dicevano quando ero alle medie , ma le cose non andarono esattamente in questo modo, prendo atto che la strargrande maggioranza della popolazione femminile italiana ha i piedi come i miei. Di conseguenza un buon paio di scarpe n.39 in saldo si trovano a fatica. In compenso abbondano i 35, che restano impilati sugli scaffali,con tanti esemplari del medesimo modello a disposizione.
Ne consegue un sillogismo aristotelico:
1) se siamo in tempi di recessione economica
2)se le italiane calzano per lo più il n.39
3)se le scarpe n.35 giacciono numerose sugli scaffali (invendute?)

PERCHE' NON VENGONO PRODOTTE BELLE SCARPE N. 39 IN QUANTITATIVI DECISAMENTE MAGGIORI, COSI' MAGARI SE LE TROVIAMO CE LE COMPERIAMO?

1 commento:

Elena ha detto...

sai sara, mi che sa che lo fanno con un po' con tutti i numeri, di dire che quello è proprio il numero più venduto.
io porto il 37 e 1/2. ovviamente numero quasi introvabile, quindi mi devo accontentare di un 37 nei modelli che calzano abbondanti, di un 38 nei modelli, quelli stretti.
per i saldi la filastrocca è sempre la solita "sa il 37 e il 38 sono i numeri che vanno via prima". che dire?