15 gennaio 2008

Oroscopo 2008

Finalmente sono riuscita a leggermi un oroscopo per il nuovo anno. E poi non un oroscopo qualsiasi, ma quello di Cosmopolitan, il che è una garanzia.
Allora SCORPIONE che poi sarei io: "adesso che è terminata la quadratura di Saturno, la tua sessualità sicura ed esplosiva può tornare alla ribalta". Ma allora era colpa sua, cioè di Saturno? E io che credevo semplicemente di essere ingrassata e mi facevo così tanti sensi di colpa! Mai potuto reggere quel Saturno io, ve lo ricordate il mito, no? era uno che si mangiava i suoi figli! AGGH!
E allora "Complice un morbido Plutone" tenerello, così piccino lui, sarà pure un po'pelosetto, se è morbido, no? "e un meraviglioso Giove" beh, oh, lui è il capo degli dei dell'Olimpo, quindi comanda tutto lui, se sta dalla mia parte posso dormire sonni tranquilli, o meglio posso spassarmela come meglio credo, fumare, mangiare Fieste, poltrire al computer, tanto con lui dalla mia parte il mio sex appeal è blindato!
Inoltre "Urano abbatterà le tue solite diffidenze": ma si Urano (cosa faceva più Urano di mestiere, cioè come dio, era il cielo mi pare: va beh...)forza Urano, dacci una bella spallata alle mie diffidenze, che così almeno mi decido ad indossare un po'di cose carine, che ho comperato negli scorsi mesi, ma che "ancora" non mi sento pronta ad andarci in giro...
Peccato che l'oroscopo non menzioni cosa accidenti farà quest'anno Marte, che è il pianeta scopionico per eccellenza: non avrò nessuna guerra in corso? nessuna causa giusta da perseguire costi quel che costi? nessun nemico?che ne so, una trattativa sindacale?qualche afide da spiccicare?
E Apollo?e Dioniso? ci sarà pure un ruolo per loro nel mio quadro astrologico o se ne stanno in bell'ozio?
C'è poi un CALENDARIO HOT nel cosmo-oroscopo che decreta:"piaceri senza frontiere in marzo, in aprile e nella prima metà di maggio". Ora a marzo io fremerò senz'altro, dato che avrò terminato da poco di potare le rose, me le passerò in rassegna una ad una, e son circa 50 tra nobili e plebee, in attesa delle nuove gemme. Ad aprile si aprono le campagne di semina, ragion per cui tutte le mie energie saranno precettate allo scopo. A maggio fioriscono le rose, lo sanno tutti, ci sarà pieno di besti che dovrò scacciare dalle mie adorate,quindi anche in questo caso il discorso è chiuso. "Romantici luglio e agosto", se mi rimarrà tempo s'intende, con tutto quello che ho da annaffiare, che per me l'estate è un incubo.
"Piuttosto sull'addormentato, invece gennaio,febbraio e settembre". E ti pareva? proprio quando c'è di meno da fare in giardino.
"Strizza l'occhio a CANCRO, VERGINE, SCORPIONE" che avranno forse qualche talea da darmi?

Nessun commento: