07 luglio 2008

Pensieri oziosi di una fannullona

Sono andata in un centro commerciale. Volevo comperare il cibo per i pesci rossi, dato che sono nati i piccolini e io ho sentito che le bestiole in questione indulgono in un ignobile cannibalismo, così che penso: se trovano tanta pappa, non si mettono a compiere atti scellerati.
E dato che ci sono i saldi volevo dare un'occhiata alle scarpe. E anche prendermi uno smalto rosso, rossissimo per le unghie dei piedi.
Le scarpe in saldo non mi piacevano, cioè mi sembra sempre che i prezzi siano sproporzionati al mio stipendio. E comunque non c'è rapporto legittimo tra quanto costano e quanto valgono, almeno tra quelle che ho passato in rassegna io. E in ogni caso non ne ho visto un paio di quelle che una serenamente qualifica come"irresistibili" e se le porta a casa come un trofeo . E poi pensavo, lì per lì, scorrendole sugli scaffali :"modaiole, dunque già fuori moda".
Se un paio di scarpe costano quanto una mia giornata di lavoro, che almeno se la meritino!
E poi volevo lo smalto rosso, ma non c'era. C'era uno smalto verdino, che fa malaticcia, idem azzurrino, uno bordeaux che potrebbe sembrare che mi sono tirata un paranco sui piedi e poi i rosa-baby, che poi se una se li da non si vedono, allora manco a starselo a dare lo smalto, poi quello bianco, che però fa tanto signora in blu...non c'era un accidenti di smalto rosso rossissimo in tutto l'ipermercato! A luglio!
Ho pagato alla cassa e uscendo mi sono fermata, esitando se fosse il caso di recarmi nella lucentissima profumeria che si trova in fondo alla galleria, dove con tutta probabilità una commessa mi avrebbe proposto deliziose bottigliette di vernice griffatissima che costano dai 17-18 euro in su. Che se resti perplessa quella ti guarda come se fossi una malintenzionata a pretendere uno smalto che costi meno di così.
Ho girato sui tacchi, i miei. E sono andata all'auto con le uniche cose di cui non posso fare a meno: cibo per i pesci rossi e insetticida per le mosche.
Niente acquisti superflui :signori, la fannullona è in sciopero!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Così, si fa!
Le cose costano già dieci volte quello che valgono, se ci scrivono sopra X quadruplicano..Che se le tengano! Io mi ci diverto, a vedere le facce dei commessi che mi guardano come fossi di Giove, quando dico: Non lo compro! Che bello, provate, vi darà anche una scarichetta di autostima...Non lo compro! Hihihi! Non lo compro!
Luca

Anonimo ha detto...

Ti consiglio questi due smalti rossi:
1- RIMMEL LASTING FINISH N°391 CELEBRITY BASH
2- L'OREAL RESIST & SHINE N° 501
Ciao Clarabella