14 ottobre 2008

Cronache sorprese e Il compleanno del mio blog.

Oggi il mio blog compie due anni, che credo siano un'età rispettabile per un blog.
Gli esordi avevano altre premesse che il tempo ha quasi cancellato. Mi è rimasto l'indirizzo, piuttosto impegnativo, ovvero http://noidelteatro.blogspot.com/, che non posso proprio cambiare. In compenso il blog ha cambiato nome, in origine mi pare fosse appunto "noi del teatro" o comunque una roba del genere. Poi è diventato semplicemente il mio blog, cioè il "blog di SARA". Ha cambiato anche veste grafica. Comunque non è stato ciò che doveva essere nelle mie intenzioni originarie, ovvero uno spazio comune per il mio ex gruppo di teatro. Poi Iaia mi ha detto che era passato così tanto tempo che il richiamo al mio ex gruppo dovevo cancellarlo anche nell'incipit e dunque l'intestazione cita unicamente ciò che amo: piante, animali indifesi e mio marito Paolo. Non necessariamente nell'ordine di apparizione.
In due anni presumo di essere invecchiata, anche se spero che non si veda poi molto. Di sicuro sono un po'più magra però di allora. Teatro non lo faccio più, o meglio, mi limito a qualche lettura pubblica ogni tanto, ricavata tra un turno di lavoro e l'altro.
Scrivo spesso dei cani di Bucarest perchè spero che serva a una causa che ho sposato ancor prima di aver sposato mio marito.
Ho perso una gatta e un'anatra adorabili nel corso di questi post e poi ho adottato un delizioso micio della colonia felina che bazzico quotidianamente con Apua.
Ma soprattutto in questo tempo ho avuto modo, sempre tramite internet, di ritrovarmi in un gruppo nuovo, con cui condividere la mia esagerata passione per il giardinaggio. Perchè io mi sentivo sola con a mia passione così ingombrante, che alle volte io stessa resto perplessa. Invece che bello specchiarmi nelle mie amiche! Che bello fare un acquisto giardinifero spropositato, e trovare qualcuno che ti malleva dai sensi di colpa dicendo che hai fatto benissimo! oppure ritrovarsi esausta dopo aver vangato per mettere a dimora un'altra prelibatezza giardinicola, ricordarsi della persona che te ne ha fatto dono e dei bei momenti passati insieme.
Il mio blog, come la maggio parte dei blog del resto, ha una serie di link, però sono pochi e ci tengo in modo speciale che sia così. Anche perchè da queste parti ci capita il vincitore del premio Lunezia e quando i posteri ricostruiranno la sua opera omnia verranno anche qua a scuriosare e io di brutte figure coi posteri non ne voglio fare.
Quindi i link che metto sono assolutamente ponderati. Non mi voglio inflazionare con i link.
Non voglio far smarrire chi per caso capita qua, con una marea di rimandi.
Non voglio essere una che mette 50 link ai blog altrui e poi manco li legge.
E poi ci sono tante cose che uno nella vita può fare, piuttosto che stare ore seduto al computer.
Anzi, di sicuro se io potessi in questo momento non sarei qua, piuttosto sarei a mettere a dimora una "nandina domestica" che mi angoscia da due settimane.
Ma perchè compro piante che poi m'angosciano?
Tilla devo proprio piazzarla al sole "scenco" la "nandina domestica"?
E poi la vita reale è una cosa, la rete, insomma si, è più che altro virtuale, quindi non sai mai chi c'è dall'altra parte.
Potrebbe esserci anche un bobolo!
chi lo sa?!
http://www.cronachesorprese.it/
IL LINK, OVVIAMENTE, E' LATO.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, leggo il tuo blog ogni tanto è molto carino. oggi ho cliccato sul link cronachesorprese, la sorpresa c'era eccome. un bel virus che il mio avg ha individuato subito...meno male.

Anonimo ha detto...

scusa anonimo, riesci a vedere il nome del virus? avevo avuto un problema simile l'anno scorso, pensavo di averlo risolto e nessuno mi aveva più segnalato problemi. grazie.

Sara ha detto...

Gentile Anonimo
ho segnalato direttamente ad Alessandro la questione, dato che personalmente non avverto nessuna anomalia. Spero che tu possa fornirci ulteriori chiarimenti.
Da parte mia mi sento il dovere di sottolineare il fatto che Alessandro è una persona assolutamente competente in materia,dunque qualora la tua segnalazione non avesse riscontro, procederò a cancellare questi commenti.
Sara

Anonimo ha detto...

ciao, purtroppo rispondo solo adesso ma avevo dimenticato di aver postato qua. mi spiace per alessandro ma non ho visto il nome del virus, in verità nemmeno sapevo che ne avessero uno. come ho visto comparire la finestra di avg ho cliccato immediatamente su heal,si scrive cosi? non so se fosse un virus un trojan o altro, non sono competente, ma ho scritto qui solo per segnalarlo visto che nn sapevo se restando sul suo sito avrei potuto avere problemi . non metto in dubbio la professionalità di alessandro , sara . ho solo segnalato la cosa...in fin dei conti potevo anche fregarmene.
saluti
francesca

Sara ha detto...

Si, hai fatto bene a segnalarlo Francesca, ci mancherebbe altro!e ora rigiro prontamente la questione ad Alessandro.
A presto!
Sara

Anonimo ha detto...

grazie. intanto precisiamo che io sono tutt'altro che esperto di virus e di sicurezza informatica in generale...
non so che dire, però immagino che francesca si connetta con un modem. avg dovrebbe dare nella diagnostica il nome del virus. sinceramente mi sembra molto strano di avere ancora problemi del genere: l'unico pezzo di codice che poteva causarli l'ho tolto l'anno scorso. ma naturalmente potrei sbagliarmi. di certo se non so il nome del virus non posso fare nulla. posso provare a connettermi con un modem, la prossima volta che mi capita, e vedere che succede.

ciao, grazie ancora.

Anonimo ha detto...

Per alessandro : mi connetto con alice gate 2 plus ,che non so se sia un router o un modem . spero che saperlo risolva qualcosa.
Francesca

Anonimo ha detto...

ciao, ho fatto controllare il pc da un amico un pò più esperto per cercare il nome di quel virus. Trojan Horse Downloader.Delf.12.AE.
Di più non so aiutarti
Francesca