31 luglio 2009

O la borsa o le scarpe!

Questa riflessione nasce (spontanea) da un post fresco fresco della Ele, quasi in appendice.
Le borse.
Si, le borse da donna.
E le scarpe?
Si può organizzare il genere nella propensione alle borse o in quella per le scarpe? Oppure nello stesso bipede femminile, che si spera implume, o meglio urbanamente depilata nel periodo estivo, può convivere in uguale misura una passione per le borse, unitamente a quella per le scarpe?

Io non so quante paia di scarpe possiedo. Di sicuro acquisto più scarpe che borse, pur non essendo Imelda Marcos, quanto a possedimenti, ma piuttosto una paperina della P.A. insomma una di quelle a cui Brunetta da della fannullona (n.d.r. Ministro quest'anno non ho preso l'influenza perché ho smesso di fumare, non in virtù dei suoi decreti!).
Nel corso del 2009 ho acquistato la cifra ragionevolissima di 6 paia di scarpe, a fronte di 5 borse che in tutta onestà si distinguono per quanto sono belle, praticamente ad ogni contrattazione sindacale ci vado con una borsa nuova. Per fortuna non contrattiamo spesso.
L'ultima volta, due giorni fa, mi sono presentata con una borsa di Just Cavalli. Praticamente "ho portato" la mia borsa in contrattazione. Un'altra borsa di Just Cavalli avevo debuttato come rsu. Quando invece ho incontrato il mio coordinatore nazionale ne avevo una di Prada. Vera. (n.d.r. E un tallieur di Missoni.)
Le scarpe mi piacciono con i tacchi, però alle volte è fastidioso stare tutto il giorno appollaiata e poi non fa bene alla salute camminare sempre con i tacchi: e così mi sono presa un'ennesima borsa: questa volta di tessuto, rossa, con il logo di Hello Kitty, per portarmi al seguito quando le circostanze lo richiedono, il paio di scarpe più opportuno.

1 commento:

Elena ha detto...

Scarpe!!! le borse non mi fanno impazzire, e soprattutto non sono la tipa (ehe eh eh)che fa la scelta giusta al momento giusto: troppo grande quando servirebbe piccola, troppo piccola quando servirebbe grande, con la tracolla lunga quando servire corta, con i manici corti quando servirebbe uno zaino. Con le scarpe invece è tutta un'altra storia.