31 ottobre 2009

Passaggi autunnali

Oggi ho piantato 5 rose nel luogo dove lavoro. Ho faticato, ho sudato, mi sono anche un po'sporcata di terra.
In tutto ad ottobre ho messo a dimora 15 rose, là dove lavoro.
Ma mettere a dimora le rose mi proietta nel futuro. Nei mesi, negli anni a venire.
E so che le mie rose, a chi le vede, fanno venire voglia di altre rose....e poi coltivando le rose è facile che prenda qualche altra voglia.

A un certo punto pensi "toh, che bello l'argento della cineraria!" Peccato per il nome...(infatti il vero nome è senecio, più o meno)


E questa? Le chiamano "pietre di Luna". Allora fa proprio al caso mio!


Il cuore di una zinnia. Nata da seme, di un'altra zinnia nata da seme. Basta ricordarsi di raccoglierli.


No, non è marjuanna. Credo che sia elleboro foetidus. Non so se fuma. In ogni caso io ho smesso.



Pitti pitti pa! un po'di qua e di là...ma com'è sexy la gatta Sissi! Di più! E'la gatta più bella dell'intero Universo. E lei lo sa.


Datura.


Ma dove ti sei cacciata? nell'aeonium!tra un po'va riparato dal gelo. Anzi domani riparo tutto!


E se ogni tanto una fatina passasse di qua? Questa viene direttamente da Murabilia ed è un regalo molto, molto speciale.
Il ricordo di una bellissima giornata, in bella, bellissima compagnia!

Nessun commento: