07 dicembre 2009

sogni e desideri

Ho sognato un ampio cortile di sole, ma era il mio posto di lavoro.
E poi intorno portici con eleganti colonne di marmo bianco. Come in un chiostro.
E aiuole nel centro con rose e piccoli arbusti. Mirto. Lentisco.
E un gruppo di studenti, ragazzi e ragazze, che seguivano la dottoressa G. che di fatto lavora per la mia stessa amministrazione.
E arrivava nel sogno, nel sole, uno che spesso lavora con lei e mi dice "Sara, Sara! Preparati! Vanno a visitare il Roseto Ducale di Massa e la dottoressa G. vuole che ci vada anche tu!".
"Che bello!" penso nel sogno, e sono felicissima, ma proprio tanto! Non l'ho mai visto il Roseto Ducale di Massa! E'un posto così esclusivo, mi sa che fanno le visite su prenotazione e solo per gruppi speciali. Come questo. Che fortuna che la Dottoressa G. abbia voluto anche me!

Ah...il Roseto Ducale di Massa! Magari esistesse!

Nessun commento: