19 febbraio 2010

Amori in corso



Mio suocero sostiene che è difficile "mettere insieme i cocci", cioè che è impegnativo vivere una storia d'amore quando si hanno avuto situazioni matrimoniali pregresse.
Non so se la cosa valga anche per i gatti.
Mi sono fatta solo una vaga idea della vita poteva condurre il gatto Bepo, il biancone a sinistra, prima di approdare qua lo scorso agosto. A dire il vero era così messo male che faceva un po' senso prendersi cura di lui. Da qualche giorno ho saputo che i padroni precedenti l'avevano chiamato Violetto (in origine credevano che fosse femmina, dunque Violetta) e che ha abbandonato la casa dove abitava perché gli altri gatti lo picchiavano.

Lei, la tondeggiante micia a destra della foto si chiama Sissi ed è di una bellezza esagerata. E'arrivata in zona portata da un signore che teneva un circolo sportivo qua vicino: ha vissuto con lui due anni felici e comunque io non ho mai mancato di esercitare un discreto tutoraggio su di lei, che nel giro di poco tempo ha visto però sparire i suoi affetti più cari. Il suo adorato padrone non ha più potuto prendersi cura di lei, i due giovani mici del suo cuoricino di gatta, suo figlio Benny e il suo compagno di giochi Bino, sono andati via per sempre ...

Però ora dormi serena, cara gatta Sissi, hai una casa nuova, una nuova famiglia ed anche un nuovo amore!

3 commenti:

Oldgirl ha detto...

bellissimi!

luigi ha detto...

Che fascino queste foto.....fotina sopra compresa.
Luigi

Sara ha detto...

@Salve Arlene! sono anche teneri i miei cuccioli!
@Luigi dovresti vedere la gatta Sissi! una vera maestra di burlesque!