25 settembre 2010

certe volte sono contenta di avere acquistato una veronica...

DSC03111

il mio giardino ha pochi arbusti sempreverdi, ho iniziato a porre rimedio da circa un paio d'anni: questa veronica è uno degli ultimi acquisti.
Ho corretto con un po'di torba la terra dell'impianto, perché credo che la veronica sia leggermente acidofila.
Una volta che finirò le scorte di torba non sono più intenzionata ad acquistarne di altra, dato che si stanno levando più voci contro il suo utilizzo, che non sarebbe proprio corretto dal punto di vista ambientale.

5 commenti:

Ernest ha detto...

e io di vederla :)))!

Sara ha detto...

@Ernest già t'immagino mentre giri in scooter per Genova a identificare gli arbusti ...ormai è un anno che ci conosciamo!

Il verduraio ha detto...

Ho deciso, voglio anche io la Veronica!
Andrò dal mio vivaista di fiducia ad informarmi, ma ormai penso di piantarla a febbraio.

Sara ha detto...

@Verduraio io la pianterei adesso, almeno non hai il problema di annaffiarla e per la prossima primavera te la ritrovi autonoma.

Anonimo ha detto...

Proprio bella.
Perché quando vedo un fiore penso che lo vorrei avere accanto ogni giorno?
Claudia